Amministrative Copertino: è ballottaggio Schito-De Giorgi

Tra 15 giorni la sfida finale tra i due candidati che hanno collezionato più voti dopo la prima tornata. Tra di loro il terzo candidato, Salvatore Sangiorgi, che potrebbe rappresentare l’ago della bilancia.

Sarà il ballottaggio del prossimo 9 giugno a decidere chi siederà sulla poltrona più importante di Palazzo Briganti. Confermando le previsioni della vigilia, per contendersi la fascia di primo cittadino si sfideranno il sindaco uscente Sandrina Schito che ha ottenuto ben 5.016 voti (34,26%) e il secondo classificato Vincenzo De Giorgi con 3.837 preferenze (26,21)%.

Restano fuori dal ballottaggio Salvatore Sangiorgi che si è fermato a 3.517 voti con il 24,02%, il candidato del centrodestra Ferdinando Valentino con 1.332 preferenze (9,10%) e Cristina Trinchera del M5S che ottiene 937 voti (6,40%).

Soddisfatta del risultato, Sandrina Schito commenta a caldo: “Un segnale importante che ci riempie di orgoglio, specchio del lavoro svolto fin qui e della fiducia che i cittadini ripongono in noi. Abbiamo dimostrato di avere gli strumenti per far crescere questa città ed ora siamo pronti per il secondo tempo”.



In questo articolo: