Le associazioni ringraziano Carmen Tessitore:’Ha saputo interpretare le istanze delle famiglie leccesi’

Il Forum delle Associazioni Familiari della provincia leccese ringrazia Carmen Tessitore per l’operato svolto da ex Assessore alle Politiche Sociali:’Ha saputo esprimere nel Governo cittadino le istanze della famiglie leccesi, rispondendo con proposte e progetti’.

All’epoca nominata dal sindaco Perrone nelle vesti di vicesindaco, con delega alle politiche sociali del capoluogo salentino, adesso – dopo il cosiddetto “rimpastino” della maggioranza avvenuto a Palazzo Carafa – Carmen Tessitore lascia il posto per permettere l’entrata in Giunta di Nunzia Brandi. Tante, ad ogni modo, le attività portate avanti dall’ormai ex Assessore. E, di fatti, giungono i ringraziamenti da parte del Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Lecce, unitamente a tutto il Forum delle Famiglie di Puglia. In sostanza, in una nota esprimono “il ringraziamento e la solidarietà delle famiglie pugliesi”. “La dott.ssa Tessitore – prosegue la nota – ha saputo esprimere nel Governo della Città le istanze delle famiglie leccesi e delle loro Associazioni, rispondendo ad esse tramite proposte, progetti e per mezzo della costruzione e dell'attivazione di reti sociali e politiche, utili ad affrontare le problematiche concrete di ogni Comune; azioni queste esperite secondo il più autentico principio di sussidiarietà, valorizzando il protagonismo delle Associazioni e delle diverse risorse culturali e sociali presenti sulla scena leccese, e curandone la piena capacità di espressione”.

Al termine di questo periodo, ci auguriamo che quanto costruito dall'ormai non vada perduto – prosegue il comunicato – ma anzi sia consolidato, dando spazio ed attuazione a tutte le azioni da lei già programmate e continuando  a costruire la  preziosa rete che ha consentito a Lecce tanti interventi in favore delle famiglie, a cominciare da quelle in maggiore difficoltà”. “A Carmen il nostro grazie più convinto – concludono le associazioni – mentre aspettiamo a braccia aperte il suo ritorno nel Forum di tutte le famiglie di Puglia!”.

Laboratori, percorsi, sperimentazioni e ancora ascolto e narrazione.

Questa l’idea promulgata dall'Assessorato delle Politiche della Famiglia del Comune di Lecce con la collaborazione dell'Università del Salento, della comunità Emmanuel e dell'Associazione A.Ge.S.C., ad esempio, in una delle tante iniziative portate avanti



In questo articolo: