Paladini ci riprova e vince. Sarà lui a guidare Veglie per i prossimi cinque anni

Il neo Sindaco aveva tentato la scalata al Municipio già nella scorsa tornata. Al secondo tentativo centra la vittoria. Il medico ha preso il 41% dei voti e guiderà il comune del Nord Salento per il prossimo quinquennio.

Sarà Claudio Paladini, a capo della civica ‘La svolta con Paladini’, il nuovo Sindaco della città del Nord Salento, Veglie.
 
Il medico, con oltre il 41%, ha sbaragliato la concorrenza di Zanelia Landolfo, Segretaria Comunale  in rappresentanza di ‘Veglie dei cittadini’ che ha preso poco meno del 29%; Salvatore Fai, di ‘Veglie domani’ che si è fermato poco prima di raggiungere il 20%; Pasquale Cirillo in quota Movimento Cinque Stelle, quasi al 7% e, infine,  Maurizio Bonanno della lista Piazza Pubblica che non va oltre il 3, 30%.
 
La città di Veglie faceva parte dei tre comuni della provincia di Lecce nei quali, in questa competizione elettorale, hanno concorso alla carica di Primo Cittadino ben cinque candidati. Gli altri sono la località rivierasca di Porto Cesareo e il comune della Grècia Salentina, Calimera.
 
Zanelia Landolfo era l’unica candidata del “gentil sesso” a Sindaco ed ha riunito insieme volti vecchi e nuovi della cittadinanza attiva.
 
Dal canto suo il quarantunenne Salvatore Fai ha composto una squadra ben assortita di 8 donne e 8 uomini equamente suddivisi.
 
Pasquale Cirillo, in rappresentanza dei grillini ha rappresentato una novità assoluta non solo in termini di proposta amministrativa, ma anche di nomi in campo.
 
Per quel che riguarda Maurizio Bonanno, 60enne, abbandonato il suo riferimento precedente ha deciso di correre con il solo sostegno della sua lista.
 
Al secondo tentavo, quindi, Paladini che, nella scorsa tornata, aveva tentato la scalata allo scranno più alto del comune riesce ad imporsi e spetterà a lui guidare il Municipio per i prossimi cinque anni.

Ed ecco il dettaglio dello scrutinio a Veglie, seguito da LecceNews24 minuto per minuto.



In questo articolo: