Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Paladini ci riprova e vince. Sarà lui a guidare Veglie per i prossimi cinque anni

by Redazione
23 Agosto 2017 17:18
in Politica
0

Sarà Claudio Paladini, a capo della civica ‘La svolta con Paladini’, il nuovo Sindaco della città del Nord Salento, Veglie.
 
Il medico, con oltre il 41%, ha sbaragliato la concorrenza di Zanelia Landolfo, Segretaria Comunale  in rappresentanza di ‘Veglie dei cittadini’ che ha preso poco meno del 29%; Salvatore Fai, di ‘Veglie domani’ che si è fermato poco prima di raggiungere il 20%; Pasquale Cirillo in quota Movimento Cinque Stelle, quasi al 7% e, infine,  Maurizio Bonanno della lista Piazza Pubblica che non va oltre il 3, 30%.
 
La città di Veglie faceva parte dei tre comuni della provincia di Lecce nei quali, in questa competizione elettorale, hanno concorso alla carica di Primo Cittadino ben cinque candidati. Gli altri sono la località rivierasca di Porto Cesareo e il comune della Grècia Salentina, Calimera.
 
Zanelia Landolfo era l’unica candidata del “gentil sesso” a Sindaco ed ha riunito insieme volti vecchi e nuovi della cittadinanza attiva.
 
Dal canto suo il quarantunenne Salvatore Fai ha composto una squadra ben assortita di 8 donne e 8 uomini equamente suddivisi.
 
Pasquale Cirillo, in rappresentanza dei grillini ha rappresentato una novità assoluta non solo in termini di proposta amministrativa, ma anche di nomi in campo.
 
Per quel che riguarda Maurizio Bonanno, 60enne, abbandonato il suo riferimento precedente ha deciso di correre con il solo sostegno della sua lista.
 
Al secondo tentavo, quindi, Paladini che, nella scorsa tornata, aveva tentato la scalata allo scranno più alto del comune riesce ad imporsi e spetterà a lui guidare il Municipio per i prossimi cinque anni.

Ed ecco il dettaglio dello scrutinio a Veglie, seguito da LecceNews24 minuto per minuto.

Tags: elezioni-amministrative-2015
Previous Post

A Neviano tutto secondo pronostici. Silvana Cafaro sarà ancora sindaco

Next Post

Porto Cesareo riconferma Salvatore Albano

Ultime Notizie

Attualità

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

by Redazione

Inaugurato il nuovo Dog Park a Salice Salentino: un'area recintata di 1.300 mq con percorso agility dog, panchina coperta e...

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026