Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Paladini ci riprova e vince. Sarà lui a guidare Veglie per i prossimi cinque anni

by Redazione
1 Giugno 2015 22:18
in Politica
0

Sarà Claudio Paladini, a capo della civica ‘La svolta con Paladini’, il nuovo Sindaco della città del Nord Salento, Veglie.
 
Il medico, con oltre il 41%, ha sbaragliato la concorrenza di Zanelia Landolfo, Segretaria Comunale  in rappresentanza di ‘Veglie dei cittadini’ che ha preso poco meno del 29%; Salvatore Fai, di ‘Veglie domani’ che si è fermato poco prima di raggiungere il 20%; Pasquale Cirillo in quota Movimento Cinque Stelle, quasi al 7% e, infine,  Maurizio Bonanno della lista Piazza Pubblica che non va oltre il 3, 30%.
 
La città di Veglie faceva parte dei tre comuni della provincia di Lecce nei quali, in questa competizione elettorale, hanno concorso alla carica di Primo Cittadino ben cinque candidati. Gli altri sono la località rivierasca di Porto Cesareo e il comune della Grècia Salentina, Calimera.
 
Zanelia Landolfo era l’unica candidata del “gentil sesso” a Sindaco ed ha riunito insieme volti vecchi e nuovi della cittadinanza attiva.
 
Dal canto suo il quarantunenne Salvatore Fai ha composto una squadra ben assortita di 8 donne e 8 uomini equamente suddivisi.
 
Pasquale Cirillo, in rappresentanza dei grillini ha rappresentato una novità assoluta non solo in termini di proposta amministrativa, ma anche di nomi in campo.
 
Per quel che riguarda Maurizio Bonanno, 60enne, abbandonato il suo riferimento precedente ha deciso di correre con il solo sostegno della sua lista.
 
Al secondo tentavo, quindi, Paladini che, nella scorsa tornata, aveva tentato la scalata allo scranno più alto del comune riesce ad imporsi e spetterà a lui guidare il Municipio per i prossimi cinque anni.

Ed ecco il dettaglio dello scrutinio a Veglie, seguito da LecceNews24 minuto per minuto.

Tags: elezioni-amministrative-2015
Previous Post

Porto Cesareo riconferma Salvatore Albano

Next Post

A Neviano tutto secondo pronostici. Silvana Cafaro sarà ancora sindaco

Ultime Notizie

Cultura & Spettacoli

Presentato il “Festival del Cinema Europeo”. Programma, ospiti e anteprime

by Redazione

Scopri il Festival del Cinema Europeo 2026 a Lecce: undici film in anteprima per l'Ulivo d'Oro, gli omaggi a Jeremy...

Incidente tra furgone e moto alle porte di Taurisano. 36enne rischia il processo per lesioni

Lassana Coulibaly

Lecce, sfida della verità allo Stadio “Olimpico Grande Torino”. Le probabili formazioni

Spaccio nel Basso Salento, 3 arresti e un sequestro di droga dei Carabinieri a Tricase e Spongano

Torino-Lecce, Di Francesco carica i giallorossi: “Massima applicazione, servono equilibrio e concretezza”

Udienza preliminare “Re Artù”, chiesta condanna a oltre 7 anni per l’ex assessore regionale Totò Ruggeri

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026