Teresa Bellanova nominata viceministra alle Infrastrutture e ai trasporti: “Sono onorata”

L’ex ministra dell’Agricoltura, renziana doc, è stata nominata viceministra alle Infrastrutture e ai trasporti. “Mi metterò subito al lavoro, c’è tanto da fare”

Teresa Bellanova è stata chiamata a svolgere il ruolo di viceministra alle Infrastrutture e ai Trasporti. La renziana di ferro, che aveva deciso di seguire il leader di Italia Viva durante la crisi che ha portato alle dimissioni di Giuseppe Conte, lasciando la poltrona più alta del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, torna a ricoprire un ruolo importante nel Governo guidato da Mario Draghi.

«Le infrastrutture e i trasporti sono uno snodo cruciale per lo sviluppo, la riduzione dei divari, la coesione sociale e territoriale, la crescita delle imprese e di interi settori produttivi: chi viene da una regione del Sud Italia come me lo sa forse meglio di altri, anche se il tema riguarda purtroppo l’intero Paese. Riguarda tutte e tutti noi. E riguarda i diritti di cittadinanza» ha scritto in un post pubblicato sul suo profilo Facebook in cui ha voluto ringraziare tutte le persone per i messaggi di affetto e stima che le avevano riservato una volta resa nota la squadra completa di sottosegretari e viceministri. Cinque caselle occupate da pugliesi. C’è anche, tra gli altri, Francesco Paolo Sisto, che entra in via Arenula — sede del ministero della Giustizia — in quota Forza Italia e il leghista Rossano Sasso, nominato sottosegretario all’Istruzione.

«Mi metterò subito al lavoro, già da domattina, per dare il meglio collaborando con il Ministro Enrico Giovannini e con gli altri colleghi. C’è molto lavoro da fare. So – ha concluso l’ex sindacalista – di avere accanto a me ad aiutarmi in questa nuova sfida un partito, Italia Viva, che questo tema lo ha messo al centro con le proposte del progetto Italia Shock, una sincera amica alla presidenza della Commissione Trasporti della Camera, Raffaella Paita e tutte e tutti voi che mi sostenete sempre, con quel calore che mi rincuora e mi dà forza. Ancora grazie».

Insieme a lei è stato nominato viceministro alle infrastrutture e ai trasporti il leghista Alessandro Morelli.



In questo articolo: