Pari Opportunità, Voce Nazionale bacchetta la ministra Elena Bonetti

Claudio Puglielli, Presidente di Voce Nazionale, interviene sul polverone sollevato dalla ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti

Claudio Puglielli, Presidente di Voce Nazionale, interviene sul polverone sollevato dalla ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti, che pur di attaccare l’ex prima cittadina di Roma Virginia Raggi ha compiuto un autentico scivolone parlando di donne non all’altezza del ruolo di candidato a sindaco nell’ultima tornata elettorale che oggi e domani si conclude.con i ballottaggi.

“La Bonetti, con le sue parole, dimostra la pochezza e le continue contraddizioni dell’attuale politica, non solo di governo, scivolando clamorosamente con l’intento di colpire l’ex sindaca di Roma, Virginia Raggi: “Nelle venti grandi città al voto nessuna donna eletta perché prima di tutto c’era una minor presenza di candidate donne e non sempre le candidate donne hanno dimostrato di essere all’altezza del ruolo che dovevano svolgere, penso al caso di Roma”.

Evidentemente, ha chiosato Claudio Puglielli, all’esponente di Italia Viva, ritenendo utile delegittimare la donna Raggi, sfugge che l’essere capaci non ha nulla a che fare con il genere ed a nulla servirà il balletto delle scuse metaforiche con il “volevo dire” che i suoi compagni di viaggio, probabilmente, le andranno a suggerire”.

Parole dure che sono arrivate direttamente alla Ministra grazie ai social molto pervasisi. La Bonetti ha provato a sfuggire alle polemiche parlando di legittimità delle critiche politiche; a molti, tuttavia, sono sembrate parole gravi per una ministra alle pari opportunità. Ma ci sarà tempo per valutarle ancora meglio.



In questo articolo: