In Italia la sessualità dopo gli anta è un problema per 4 donne su 10 che devono affrontare giornalmente l’impatto delle problematiche tipiche della menopausa nella sfera intima. In particolare, il 38% delle donne è soggetto ad un calo del desiderio conseguente a disturbi vaginali come atrofia, secchezza, bruciore e incontinenza.
La principale causa è l’atrofia vaginale che secondo il 75% delle donne influisce negativamente sulla qualità della propria vita. Il 63% riconosce che l'atrofia vaginale é una condizione cronica, che spesso si protrae nel tempo perché il 44% delle donne non consulta il ginecologo per trovare una soluzione.
“La menopausa è una fase in cui si manifestano importanti cambiamenti nella vita della donna che possono incidere in ambito sociale, professionale e soprattutto nella sfera intima. E’ fondamentale per ogni donna essere preparata e informata in modo da affrontare serenamente questo periodo. In particolare le signore della regione Puglia devono vincere la reticenza e affidarsi al medico per ritrovare il proprio benessere, anche intimo”. Questo il consiglio del dott. Ezio Tricarico, specialista in Ginecologia e Ostetricia al Centro Diagnostico Amalthea di Lecce.
In tale ottica, il Centro Diagnostico Amalthea conferma il suo intento nell’offrire alle donne trattamenti avanzati e unici per la salute e il benessere e amplia le proprie peculiarità con MonnaLisaTouch, l’innovativo laser contro i fastidi della menopausa.
“MonnaLisaTouch è l’ultima frontiera contro l’atrofia vaginale e garantisce alle donne in menopausa naturale, precoce e indotta di riappropriarsi della propria serenità sessuale. Si tratta di una terapia localizzata, indolore e mini-invasiva che, grazie ad un laser a CO2 frazionato, consente il ripristino dei tessuti e delle mucose. Il trattamento è consigliato anche per le donne che, in seguito a terapie oncologiche, non possono eseguire cure ormonali.
MonnaLisaTouch è la tecnica più avanzata di fotoringiovanimento vaginale, sicura ed efficace in quanto basata su una tecnologia specifica sviluppata appositamente: si tratta di un laser a CO₂ che emette impulsi delicati, progettato per il trattamento delle parti intime. MonnaLisaTouch corregge la riduzione di volume della mucosa, la rimodella e ne ripristina l’idratazione e l’elasticità, in modo indolore e senza gli effetti collaterali delle terapie farmacologiche.
Dopo aver eseguito con MonnaLisaTouch oltre 6.000 trattamenti su donne tra i 40 e i 75 anni, i dati confermano che è efficace in oltre l’80% dei casi migliorando effettivamente la qualità della vita delle pazienti. Grazie a MonnaLisaTouch quasi tutte le donne trattate hanno dichiarato di essere pienamente soddisfatte del trattamento laser e di aver notato importanti risvolti positivi anche sulla qualità della propria vita già dopo la prima seduta. Una seduta dura circa una decina di minuti e un ciclo di trattamenti prevede 3-4 sedute.
Si tratta di una frontiera straordinaria in grado di cambiare in meglio la vita di molte donne.
Gallipoli, il mercato ittico torna al Comune, disposto il dissequestro
Il giudice Anna Lucia Zaurito ha disposto il dissequestro del mercato ittico al dettaglio di Gallipoli, restituendolo al Comune. I...






