​Intervista a Kyeremateng, match winner contro il Picerno: ‘Accolto benissimo a Nardò’

Giovanni Kyeremateng, attaccante del Nardò autore del gol decisivo contro il Picerno: ‘Sono stato accolto benissimo in questo gruppo. Sono una punta centrale, ma non ho problemi a giocare da esterno’.

La seconda vittoria consecutiva del Nardò porta la firma di Giovanni Kyeremateng, attaccante italo-ghanese cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Approdato venerdì scorso alla corte di mister Foglia Manzillo, Kyeremateng è stato subito gettato nella mischia dal tecnico napoletano a causa dell'infortunio del portiere Davide Petrachi, che di conseguenza ha indotto la scelta di schierare tra i pali l’under Bruno Petrachi, liberando un posto per un over in mezzo al campo.

Foglia Manzillo ha quindi optato per potenziare il settore offensivo, inserendo l'ex calciatore del Rende come attaccante esterno destro a completare il reparto con Corvino e Carrozza. Una scelta azzeccata in quanto Kyeremateng è risultato subito decisivo regalando tre punti pesanti alla compagine granata. «Sono contento in primis per i tre punti, per la squadra e per la classifica un po’ deficitaria. Poi, che i tre punti siano arrivati grazie ad un mio gol non può che farmi piacere perché arrivare in una nuova squadra e subito fare centro è una bella esperienza».

Ingaggiato per ricoprire il ruolo di punta centrale per ridare vitalità ad un attacco finora anemico, Kyeremateng non si tira comunque indietro per mettersi a disposizione della squadra: «In passato ho ricoperto entrambi i ruoli, anche esterno da centrocampo. Il ruolo che preferisco è quello di centravanti ma all’occorrenza non ho certo dimenticato come ricoprire il ruolo da esterno».

L'impatto con il resto della squadra è stato molto positivo, riuscendo a integrarsi subito nel gruppo: «Qualcuno già lo conoscevo e mi ha aiutato nell’inserimento. Sono stato accolto benissimo, c’è un gruppo affiatato, lo spogliatoio è allegro e penso che con un gruppo del genere ci risolleveremo molto presto».



In questo articolo: