Lecce, al via la preparazione per Monopoli. Con il Melfi solo un pari, ma quanta personalitÃ

I giallorossi si sono ritrovati ieri pomeriggio per dare il via agli allenamenti in vista della sfida di sabato pomeriggio. A riposo Doumbia, Freddi ha lavorato a parte. I risultati delle gare del Settore Giovanile.

Appena il tempo di meditare sul mezzo passo falso occorso in casa contro il Melfi che è immediatamente ripresa la preparazione dei giallorossi in vista dell’impegno in trasferta che sabato pomeriggio li vedrà opposti al Monopoli in trasferta.

Nella giornata di ieri capitan Papini e compagni sono stati impegnati in una seduta pomeridiana, presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano. È stato a riposo l’esterno francese Doumbia che, nella sfida con la compagine lucana, in uno scontro di gioco ha riportato una ferita alla fronte per la quale sono stati necessari alcuni punti di sutura, mentre, il centrale Gianluca Freddi ha seguito un programma di lavoro personalizzato.

Domenica, oggettivamente, il Lecce ha perso un’occasione d’oro per superare il Benevento e raggiungere in solitario la vetta della classifica che consentirebbe, a fine campionato, di raggiungere la promozione in serie B direttamente. La squadra nel corso della gara con gli uomini di Ugolotti è apparsa nervosa e confusionaria, ma al contempo è giusto sottolineare come i calciatori salentini abbiano creduto nella rimonta, giunta all’ultimo minuto di gioco, con una volontà e una tenacia mai viste negli scorsi anni, sinonimo questo di un’importante crescita dal punto di vista della mentalità, caratterista che in passato è decisamente mancata e che ha contribuito, tra le altre cose, ai fallimenti.

Intanto nel fine settimana appena trascorso sono andate in scena anche le gare del settore giovanile giallorosso.

Ferma la formazione Beretti di mister Claudio Luperto che ha osservato un turno di sosta, gli Under 17 hanno sconfitto per 2-0 i pari età della Paganese con le marcature di Mosca e Lezzi.

La compagine Under 15 è stata sconfitta dai cugini del Bari per 3-2 di Camassa e Spallutto i gol salentini.

I Giovanissimi Regionali hanno battuto per 11-0 lo Sporting Club Lecce e, infine, sconfitta per 0-3 per i Giovanissimi Provinciali contro la Fabrizio Miccoli.

Oggi in programma una doppia seduta. Al mattino al “Via del Mare” a porte aperte, nel pomeriggio trasferimento a Martignano dove i calciatori si alleneranno a porte chiuse.



In questo articolo: