Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, domani la sfida con il Messina. I precedenti allo stadio ‘Via del Mare’

by Luigi Taurino
4 Dicembre 2015 10:21
in Calcio
0

A poco più di 24 ore dalla sfida interna che i giallorossi di mister Piero Braglia affronteranno contro il Messina, allenato dall’ex attaccante di Inter e Vicenza, Arturo Di Napoli, proseguono gli allenamenti di capitan Papini e compagni in vista della sfida di domani pomeriggio.

Nella giornata di ieri i salentini sono stati impegnati in un singolo allenamento a porte chiuse nel quale il tecnico di Grosseto ha impegnato i calciatori in una serie di esercitazioni tecnico-tattiche concluse con una partitella a campo ridotto. Tutti gli uomini sono a disposizione dell’allenatore. Nessuno, infatti, ieri ha svolto allenamento differenziato.

Sono 18 i precedenti che hanno visto opposto il Lecce alla compagine peloritana in Salento e il bilancio è fortemente favorevole ai giallorossi pugliesi che hanno perso appena due gare; pareggiandone quattro e vincendone 12.

I primi anni. La prima gara risale alla stagione 1938-1939 e terminò con il punteggio di 2-0 per il Lecce. Nel campionato successivo, 1939-1940, nuova vittoria questa volta per 3-1. Il primo pareggio, per 1-1, si registra nel 1949-1950. Trascorre un bel po’ di anni prima che le due form
azioni si possano sfidare nuovamente e ciò accade nel campionato 1968-1969 quando a imporsi è nuovamente la squadra salentina per 1-0; stesso risultato che si registrerà ne torneo seguente 1969-1970.

Gli anni ’70. Nel 1970-1971 nuovo successo, per 4-1, dei leccesi  che si imposero anche nelle sfide dei campionati 1971-1972 (1-0); 1972-1973 (2-1); 1974-1975 (2-0). Nella stagione 1975-1976 la sfida terminò a reti bianche.

Gli anni ’80. Bisogna tornare agli anni ’80 per assistere nuovamente alla partita Messina-Lecce e, più precisamente, al torneo 1986-1987, vittoria per 2-0 per i leccesi; così come accadde la stagione successiva (1987-1988), con il successo per 2-1.

Anni ’90. Il Messina dovrà attendere il Campionato 1991-1992, per conseguire la prima vittoria per  0-2.

Il nuovo secolo. Si passa, poi, agli anni 2000. Nel 2002-2003 la sfida terminò 1-1; nel 2004-05 la partita si concluse con il punteggio di 1-0 per la compagine leccese, mentre, l’anno dopo, 2005-2006, i peloritani si imposero per 0-2. Nella stagione 2007-2008, nuovo pareggio a reti bianche tra salentini e peloritani.

I giorni nostri. L’ultima sfida tra le due formazioni risale all’anno scorso, con il successo degli uomini di Bollini per 2-1.

Questa mattina in programma la rifinitura, poi, diramazione dei convocati e squadrda in ritiro.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Disoccupata affetta da depressione, ma non può pemettersi le cure: appello ai leccesi

Next Post

Università, più tempo per studiare: tre aule-studio aperte fino a tarda sera

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026