Lecce, si prepara la gara di Fondi. Giosa, ‘Ripartire dagli aspetti positivi, anche se c’è ancora da migliorare’

Parla il difensore centrale approdato in giallorosso quest’estate che analizza la gara con il Foggia. In vendita i tagliandi per il settore ospiti. Il Baby Mancarella convocato in Nazionale Under 15 di Lega Pro.

Neanche il tempo di riprendere fiato dopo la gara di lunedì sera contro il Foggia, terminata a reti bianche ma che, dopo la sconfitta subita a opera del Catania, ha mostrato una squadra in salute anche dal punto di vista fisico che nella giornata di ieri i giallorossi di mister Pasquale Padalino, si sono ritrovati presso il campo comunale di San Donato per dare il via alla preparazione della gara che domenica pomeriggio li vedrà opposti al Fondi.
 
I calciatori hanno svolto un allenamento differente tra chi ha preso parte alla sfida con i satanelli e chi non ha giocato. Drudi ha svolto un programma di lavoro personalizzato.
 
“Lunedì scorso abbiamo avuto come la percezione di aver giocato una partita importante, si sono affrontate due compagini che hanno dimostrato di essere all’altezza per fare bene. Penso che dall’esterno si sia assistito a una sfida gradevole”, ha affermato il centrale Antonio Giosa.
 
“A livello di attenzione e di intensità credo si sia giocata una buona prestazione.
 
Come occasioni da gol create ne abbiamo avute più noi, anche se in un incontro tirato come quello contro i rossoneri l’equilibrio sarebbe potuto essere spezzato da un episodio. Alla fine prendiamo questo punto che ci dà ancora più consapevolezza di essere sulla strada giusta.
 
Sapevamo che la squadra di Stroppa è forte, ma lo è da tre anni, mentre noi siamo insieme da soli tre mesi e siamo riusciti a tenerle testa.
 
Adesso bisogna ripartire dalle cose positive che sono tante, tenendo ben presente che ci sono aspetti sui quali migliorare e andare avanti con ancor più convinzione dei nostri mezzi.
 
Una cornice di pubblico come quella del derby dà un’ulteriore spinta e uscire dopo i 90 minuti tra gli applausi fa enormemente piacere”.
 
Intanto sono stati messi in vendita i biglietti per il settore ospiti dello stadio “Purificato” di Fondi. I supporter leccesi che vorranno seguire il match potranno farlo al prezzo di 10 euro, 8 per i ridotti, più i diritti di prevendita entro le ore 19.00 di sabato 5 novembre. Sarà possibile acquistarli anche online collegandosi sul sito www.go2.it.
 
Potrà comperare il tagliando chi è in possesso della Tessera del Tifoso e il giorno della gara non sarà disponibile la vendita presso lo Stadio, infine l’iniziativa “Porta un amico allo stadio” è sospesa fino alla riunione del Gos che si svolgerà venerdì mattina.
 
Infine l’attaccante giallorosso Gianmarco Mancarella, classe 2002, è stato convocato in Nazionale Under 15 di Lega Pro per uno stage di allenamento in programma nelle giornate dell’8 e 9 novembre a Tor San Lorenzo Ardea in provincia di Roma.



In questo articolo: