Lecce in campo contro la Cremonese per bissare il successo di Salerno, le probabili formazioni

Nella sfida contro la compagine grigiorossa potrebbe esordire Samuel Umtiti. Colombo, in gol con la Nazionale Under 21, si candida per una maglia da titolare

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, riparte il Campionato, con un tour de force che vedrà impegnate tutte le formazioni del massimo torneo, giocare senza stop fino alla data del 14 novembre, giorno in cui tutti si fermeranno per disputare il Campionato del Mondo.

Ancora poche ore e i giallorossi di mister Marco Baroni, scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Via del Mare”, nella sfida che li vedrà opposti al fanalino di coda Cremonese.

L’allenatore dei salentini ha recuperato tutti i giocatori, anche quelli che nel corso della pausa, hanno accusato piccoli problemi fisici, in più si rivede Dermaku, convocato per l’incontro. Come sempre il tecnico dei salentini, nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara, nulla ha fatto trapelare sull’undici iniziale,     ma oggi, potrebbe essere la volta dell’esordio di Samuel Umtiti e, del ritorno dal primo minuto di Colombo, a segno con l’Under 21, al posto di Ceesayche, fino a qualche giorno fa ha quasi sempre svolto allenamento personalizzato.

In casa grigiorossa, invece, dovrebbe essere confermata la difesa a tre. Il dubbio principale potrebbe riguardare la composizione del reparto avanzato, con mister Alvini che potrebbe continuare con le due punte sostenute da un solo trequartista oppure decidere di passare ai due trequartisti con un unico attaccante di riferimento.

Probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Cremonese (3-4-2-1): Radu; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Meité, Ascacìbar (Escalante), Valeri; Zanimacchia, Pickel (Okereke); Dessers.

Arbitro: Marinelli di Tivoli



In questo articolo: