Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Cassandro, “In A fatale l’errore individuale. Siamo pronti per il rush finale”

by Luigi Taurino
25 Marzo 2023 11:26
in Calcio, Sport
0

“L’umore nello spogliatoio non è cambiato rispetto a quando abbiamo vinto. C’è ottimismo e spensieratezza, mister e staff sanno sdrammatizzare le situazioni negative e analizzare le gare con obiettività, abbiamo visto gli errori e c’è consapevolezza di aver sempre giocato la partita. Nonostante le assenze per la Nazionale, stiamo preparando Empoli, sia dal punto mentale che tattico”, con queste parole, Lorenzo Cassandro, esterno destro di difesa che contro la Fiorentina ha fatto il suo esordio in Serie A, dopo essere stato prelevato nel corso del mercato di gennaio dal Cittadella, commenta il periodo negativo che stanno vivendo i giallorossi, durante il quale sono arrivate quattro gare di fila, senza, tra l’altro, segnare.

L’esordio in A

“Quando sono entrato non pensavo alla soddisfazione perché dovevo aiutare la squadra, poi, a mente fredda c’è stato rammarico per la sconfitta. Sono soddisfatto per l’esordio, ma devo migliorare sotto tanti aspetti. In molti si sono complimentati per l’esordio in A, Perticone è stato contento, ma non esterna molto i suoi sentimenti, anzi, mi ha detto in quali situazioni devo ancora crescere”.

Il Cittadella

“Cittadella è una seconda famiglia, un gruppo fantastico con cui ho legato con tutti, lì c’è molta familiarità e non ci sono tante pressioni e questo aiuta i giovani a esprimersi al meglio”.

Differenza tra A e B

“Il gap tra A e B è notevole e mi ha sorpreso il fatto che un errore individuale possa essere fatale e compromettere la prestazione dell’intera squadra”.

Cambio di ruolo

“Ho iniziato da mezz’ala, poi in Primavera a Bologna il Direttore Bigon e l’allenatore mi hanno detto di vedere in me prospettive da terzino, ero scettico, ma poi hanno avuto pienamente ragione. Sto giocando da esterno destro, negli altri ruoli siamo ben coperti, ma se ci sarà necessità sono disposto a giocare in ogni zona del campo”.

La laurea

“Sono laureato in scienze motorie, mi piaceva mantenere la mente attiva e ho iniziato questo percorso, sono riuscito a concludere in tre anni e adesso studio management dello sport. La triennale mi ha dato la possibilità di capire il lavoro fisico che facciamo e sono contento della scelta”.

Quota salvezza

“Non so dire quanti punti servano per la salvezza, ma ogni gara è vitale e importante. Queste ultime le giocheremo come abbiamo sempre fatto. Adesso arriva il rush finale e ci faremo trovare pronti”.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Per evitare il controllo, “svicola” accelerando: in auto nascondeva soldi e cocaina. 30enne ai domiciliari

Next Post

Morte di un operaio nel salumificio Scarlino, chiesta condanna a 12 anni per l’amministratore unico dell’azienda

Ultime Notizie

ambulanza-118
Cronaca

Tragico incidente alla stazione di Squinzano: travolta da un Intercity, muore una diciassettenne

by Redazione

Una tragica fatalità, nata con ogni probabilità da una giovanile imprudenza, ha spezzato la vita di una ragazza di appena...

Sicurezza a Lecce e provincia, il Questore emette 20 misure di prevenzione in una sola settimana

Sorrisi in Movimento a Frigole. Sport, inclusione e Solidarietà in memoria di Pierandrea

Danneggiato il defibrillatore a Gallipoli, identificato un ventenne milanese

West Nile Virus in provincia, due casi umani e nuovi focolai negli animali

ambulanza-118

Malore in acqua a Porto Badisco, muore 78enne di Minervino

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026