Pallavolo, a Trepuzzi la ‘Coppa di Puglia 2016’

Il prossimo sabato 26 marzo andrà in scena a Trepuzzi l’edizione 2016 della ‘Coppa di Puglia’ di volley Serie D femminile. A sfidarsi, oltre la compagine di casa guidata dal Presidente Vincenzo Miglietta, anche le squadre di Monopoli, Casarano e Cerignola.

È tutto pronto per l’edizione 2016 della ‘Coppa di Puglia’ della Serie D di volley femminile. Quattro squadre anche quest’anno si giocheranno il trofeo regionale e le formazioni in lizza sono quelle dell’Asd Pallavolo Trepuzzi, società organizzatrice, la Pallavolo Cerignola, l’Asd Olimpius Casarano e l’Asd Apulia Monopoli.
 
La fase finale del torneo, la così detta ‘final four’, sarà disputata il prossimo sabato 26 marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Trepuzzi, così come deciso dalla Fipav Puglia. Un’importante occasione, quindi, per la società del presidente Vincenzo Miglietta: ‘siamo onorati per la possibilità di organizzare questa Coppa Puglia 2016 di serie D – ha commentato – il mondo della Pallavolo Trepuzzi è, ad oggi, una bella idea di realtà sportiva, capace nel raggiungere importanti traguardi sportivi, nel trasmettere valori e attrarre maggiori attenzioni da parte di chi è nella possibilità di sostenere il nostro splendido sport.
 
Questo entusiasmo lo abbiamo trasferito nell'organizzare questa Coppa Puglia. In campionato abbiamo chiuso il girone di serie D al 1° posto in classifica ma, prima dell’inizio dei play off, ci concentriamo sulla final four perché vogliamo vincerla e scrivere tutti insieme una piccola, bella pagina di sport’.
 
L’attesa cresce anche per l’allenatrice, Anna Maria Isceri, che dice: ‘le aspettative, a inizio stagione, erano quelle di essere competitivi e di non sfigurare in un campionato abbastanza ostico però, quasi da subito sono arrivati buoni risultati e stiamo lottando partita dopo partita per raggiungere il traguardo più alto che è quello della promozione in serie C e, perché no, anche quello di vincere la così ambita coppa Puglia’.
 
Infine, un commento arriva anche dal capitano della compagine trepuzzina, Sara Perrone: ‘Sono certa – dice – che quest'anno affronteremo la final four con lo spirito giusto e la giusta concentrazione, anche alla luce del primato in classifica raggiunto con due giornate di anticipo. Sono più che sicura che io e le mie compagne, dirette e supportate dalla nostra coach Anna Maria Isceri, incentreremo le prossime settimane di allenamento quasi esclusivamente alla preparazione delle finali regionali di coppa Puglia per poi concentrarci sui play off promozione’, conclude.
 
La ‘Coppa di Puglia’ prenderà il via sabato 26 marzo a partire dalle ore 11: a Trepuzzi andrà in scena la sfida tra Asd Pallavolo Trepuzzi e Pallavolo Cerignola, mentre il Palazzetto di San Pietro Vernotico ospiterà la sfida tra Apulia Monopoli e Olimpius Casarano.



In questo articolo: