Calcio, il Lecce tifa Lazio e Juve per tenere lontane Cremonese e Monza. La Samp perde anche a La Spezia

Si chiude la settima giornata di campionato prima della sosta per la Nazionale di Mancini. Alle 15.00 si giocano Cremonese – Lazio e Monza – Juventus. Ieri il Bologna ha perso in casa con l’Empoli e la Sampdoria è stata sconfitta 2 a 1 dallo Spezia.

Con la super sfida Milan – Napoli si conclude la settima giornata del campionato di calcio italiano che ha visto l’exploit del Lecce allo Stadio ‘Arechi’ di Salerno dove gli uomini di Marco Baroni hanno superato per 2 a 1 la Salernitana di Davide Nicola grazie ai gol di Ceesay e Strefezza (entrambi giunti a quota 2). Una vittoria importante quella dei giallorossi alla luce anche della sconfitta della Sampdoria di Giampaolo nel derby con lo Spezia di mister Gotti, risultato che permette di mantenere 4 punti di vantaggio sui blucerchiati.

In questa domenica i salentini ovviamente seguiranno con particolare attenzione le sfide della Cremonese e del Monza. I grigiorossi di Massimiliano Alvini se la vedranno alle 15.00 contro la Lazio di Maurizio Sarri che cerca il riscatto dopo la disfatta di Europa League contro il Midtjylland. Il Monza del nuovo allenatore Palladino (dopo l’esonero di Stroppa) se la vedrà, sempre in casa e sempre alle 15.00, contro la Juventus di Max Allegri, anch’essa in cerca di riscatto dopo la sconfitta in Champions contro il Benfica. Dovessero fare risultato sia la Lazio che la Juve ne gioverebbe tantissimo il Lecce, che manterrebbe 4 punti di vantaggio sulla Cremonese e ben 5 sul Monza. Un bel gap in occasione della prima sosta del torneo al termine della quale il campionato si getterà a capofitto nelle sue sfide per interrompersi solo e soltanto a novembre al fine di lasciare lo spazio alla preparazione per i Mondiali del Qatar.

Nel pomeriggio del sabato, intanto, il Bologna di Thiago Motta si è fatto superare in casa al ‘Dall’Ara’ dall’Empoli di Zanetti con un gol di Bandinelli al 75′.



In questo articolo: