Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce – Frosinone 4-1, i laziali spaventano ma i giallorossi usano la testa. Ok l’ultima amichevole del ritiro

by Giulio Serafino
28 Luglio 2019 10:43
in Calcio, Sport
0

Si conclude con l’amichevole contro il Frosinone il ritiro estivo del Lecce in Trentino. Salutata ieri la località di Santa Cristina – che per due settimane è stata la casa dei giallorossi – questa sera i salentini, sotto una piaggia battente, hanno affrontato allo stadio “Briamasco” di Trento i ciociari di Alessandro Nesta.

La gara termina con il punteggio di 4 a 1 in favore dei salentini, bravi a rimontare lo svantaggio del primo tempo. Dopo la rete di Paganini (unico gol subito dal Lecce in questa fase di pre-campionato),  in gol ci vanno Meccariello, Falco, Lapadula e Dubickas. Debutto in giallorosso per i giovani Lo Faso e Gallo.

Fabio Liverani ha schierato dal 1′ Gabriel tra i pali, Benzar, Lucioni, Rossettini e Calderoni, Tachtsidis, Majer, Tabanelli al centro, il neo arrivato Lo Faso alle spalle della coppia d’attacco Lapadula, La Mantia.

I ciociari rispondono con Bardi, Gori, Paganini, Maiello, Citro, Beghetto, Ariaudo, Zampano, Matarese, Szyminski, Trotta.

Prime battute vivaci con 15 minuti in cui è Gabriel a salire sugli scudi. Al 26esimo però è il Frosinone a portarsi in vantaggio: ripartenza da metà campo per i gialloblu con Paganini che incrocia e batte Gabriel.

Il Lecce prova a reagire con l’estro di Lo Faso: al tramonto di prima frazione Lapadula sfiora palo e pareggio.

La ripresa 

Nel secondo tempo – ritmi più blandi – Liverani getta nella mischia Vigorito, Falco e Meccariello (ma anche Petriccione, Vera, Haye, Riccardi e Dubickas).

Il Frosinone abbassa ritmi e baricentro e i giallorossi ne approfittano. Al 55’ pareggia di testa Meccariello che poco dopo sfiora la doppietta personale.

Il 2-1 lo sigla Pippo Falco che impatta bene con la testa. Nel frattempo fa il suo debutto in giallorosso anche Gallo. Nel finale il solito Lapadula cala il tris (ancora di testa), e allo scadere poker di Dubickas.

Termina così la prima parte di preparazione estiva, quella forse più importante. Ora i giallorossi riprenderanno gli allenamenti in sede, a partire da mercoledì 30 luglio: il 18 agosto è in programma la prima uscita ufficiale del nuovo anno, in Coppa Italia.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Giovane tavianese scomparso. L’ergastolano afferma: “L’ho ucciso con un colpo di pistola, dopo una lite”

Next Post

‘Un teatro a cielo aperto’, Lecce torna su Le Monde con Piazza Sant’Oronzo.. e la Lega

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026