Al via la stagione di “Borgo Mulino d’Acqua”. Il 22 maggio l’open day con workshop, danza e musica live

La struttura ricettiva a nord di Otranto inaugurerà l’attività estiva domani a partire dalle ore 9.00, previste numerose iniziative, anche culturali.

Tutto pronto a Otranto, dove, nella giornata di domani, domenica 22 maggio, a partire dalle ore 9.00, si svolgerà l’open day di “Borgo Mulino d’Acqua”, struttura ricettiva salentina, a Nord della “Città dei Martiri”, adatta a chiunque voglia trascorrere momenti di relax o rigenerarsi attraverso le svariate attività proposte.

A dare lo start ufficiale un’escursione che spazierà dall’interno della struttura – per far scoprire tutti le possibilità offerte – sino ad arrivare a visitare la Falesia.

L’obiettivo, sarà quello di trascorrere una giornata di svago in piscina accompagnati da tanti momenti sia culturali che sportivi. Il programma prevede, infatti, ballerine di pizzica salentina che, dapprima, insegneranno i passi della danza popolare per poi dare vita a una loro esibizione.

Ad allietare la giornata e far cantare gli ospiti una live band, che proporrà tutti i più grandi successi della musica blues e non solo.

Non mancherà, poi, un momento dedicato alla cultura con la presentazione del libro “D’Autunno le Parole”, di Marirò Savoia, nel corso dell’appuntamento, l’autrice dialogherà con la giornalista Pamela Pancosta.

Spazio anche al divertentismo con le esibizioni della scuola di danza Alma Latina, reduce dalla partecipazione al campionato italiano di Danza Sportiva a Massa Carrara.

In programma anche tornei di calcetto e padel. A chiudere la giornata, infine, l’esibizione di un Dj set.