A Gallipoli Ancora due importanti attracchi nel porto di Gallipoli, nella mattinata di oggi, infatti, sono approdati due maestosi velieri, entrambi appartenenti al segmento “Luxury Cruise”. Nello specifico, si tratta del veliero-yatch “Sea Cloud” che con i suoi 4 alberi conta una lunghezza di 110 metri e di “Club Med 2”, lungo 180 metri, con i suoi 5 alberi.
Fil rouge degli arrivi, il lusso:Sea Cloud è una nave passeggeri sei stelle lusso, una tra le più antiche del mondo, con più di cento persone a bordo, Club Med II, invece, conta 554 persone a bordo e partirà nel pomeriggio in direzione Giardini Naxos. Con i suoi cinque alberi, i 2.700 metri quadrati di ponte e le 184 cabine arredate con raffinatezza, questo yacht a vela presenta dimensioni modeste e un basso pescaggio che permettono di gettare l’ancora dove i giganti dei mari non possono avventurarsi.
“Non era mai accaduto prima d’ora a Gallipoli – commenta il consigliere delegato Titti Cataldi – e se questo è possibile è grazie anche alla sinergia messa in atto in questi anni tra l’Amministrazione comunale, la Capitaneria di Porto di Gallipoli, l’Agenzia marittima ‘De Luca’ e Confindustria. Ora, attendiamo altre due navi in questo mese di agosto. A servizio dei passeggeri confermeremo la navetta gratuita per permettere loro di visitare la città con facilità”.
“I due velieri-yatch extra lusso rappresentano un turismo di qualità – aggiunge il consigliere Corrado Venneri. Quasi tutti i passeggeri sono rimasti nella nostra città e questo significa che Gallipoli si conferma come una meta gettonata e affascinante per ogni tipo di turismo”.