In barca la vacanza ideale nel Salento

Grande successo per la 13ma edizione del Salone Nautico di Puglia che si sta svolgendo a Brindisi. Sulla banchina del porto in esposizione tutte le novità dell’anno.

L’elemento naturale per eccellenza, il mare, è il protagonista anche quest’anno della rinomata ed esclusiva rassegna di scena lungo la banchina del porto di Brindisi. Parliamo dello Snim il Salone Nautico di Puglia giunto alla 13ma edizione.

Decine e decine di natanti eleganti ed accoglienti fanno bella mostra di sé al cospetto di uno dei più antichi porti naturali del Mediterraneo.

La nautica è senza dubbio uno dei segmenti di maggior pregio e di maggiore prospettiva nell’ambito del sistema di sviluppo locale e che, se pur di nicchia, infatti, sta assumendo sempre più i caratteri di una grande opportunità commerciale.

Su questo poggia tutto il peso della vocazione turistica salentina e delle aspirazioni di una regione come la Puglia che con i suoi 800 km di costa è sempre più orientata a favorire la crescita e il consolidamento del settore nautico.

Curiosi, turisti, amanti del mare e addetti ai lavori si sono ritrovati a Brindisi per conoscere e scoprire tutte le novità di quest’anno ed eventualmente per prendere appunti sulle convenienti occasioni che lo Snim propone.

Barche di tutte le forme, di tutte le dimensioni e per tutte le tasche sono ancora in esposizione fino alla giornata di domenica 22 marzo.

Sempre più soddisfatto il Presidente del Distretto Nautico pugliese, Giuseppe Danese, autentica anima dello Snim e ideatore dell’evento.

Oggi è importante che le istituzioni e la politica comprendano che la vacanza nel Salento è una vacanza al mare anche e soprattutto in barca.



In questo articolo: