Riparte da Cellino e Galatone la musica dell’Ensemble Tito Schipa

Appuntamento il 23 luglio a Cellino San Marco e il 27 a Galatone con le sonorità mediterranee dell’Ensemble Tito Schipa. Una musica per rileggere la nostra storia

L’estate entra nel vivo con la nuova stagione dell’Ensemble Tito Schipa. Grande musica domenica prossima, 23 luglio, con un concerto a Cellino San Marco, per poi replicare 4 giorni dopo, il 27, a Galatone.

Si tratta dei primi due appuntamenti di un’estate calda e da vivere in musica (seguiranno gli appuntamenti di agosto), con le sonorità tradizionali, quelle mediterranee, la lirica e le Colonne sonore tratte dai film più coinvolgenti e indimenticati del Maestro Ennio Morricone, che anche quest’anno arricchiranno uno spettacolo tutto da seguire e soprattutto da vivere.

L’orchestra guidata dal maestro Giampiero Perrone, che riunisce numerosi musicisti di talento del panorama salentino propone anche brani originali, come Maisia, Maestral’è e Lithos, pezzo scritto come tributo alla civiltà megalitica di Terra d’Otranto. Da non dimenticare la musica struggente di Naufragi d’amore e la sonorità tutta mediterranea di Song of the South.

Uno spettacolo di due ore per esaltare il valore della musica e del bel canto.