Il maltempo rovina i piani: rinviato il concerto dei Boomdabash

Causa maltempo, il tanto atteso concerto dei Boomdabash è stato rimandato al nuovo anno. Il nuovo appuntamento è per venerdì 3 gennaio

Il concerto dei Boomdabash era uno degli appuntamenti di fine anno più attesi. In tanti avevano programmato di raggiungere Otranto per assistere al live della band salentina che, con i suoi tormentoni, ha conquistato le classifiche e un pubblico sempre più numeroso che ha imparato ad apprezzarli dopo il successo di alcuni singoli (come «Non dire No» con Loredana Berté) e la partecipazione del gruppo originario di Mesagne al Festival di Sanremo con il brano «Per un Milione».

Il count-down per l’evento a Largo di Porta Terra era quasi finito, ma maltempo che in queste ore si è abbattuto sul Salento ha spinto l’amministrazione comunale a rinviare tutto. Impossibile offrire uno spettacolo degno del nome con il freddo pungente e il vento che sta soffiando inclemente in queste ore.

La nuova data da segnare in rosso sul calendario è quella di venerdì 3 gennaio, sempre a Largo di Porta Terra, alle ore 21.00.

Secondo gli esperti, infatti, il meteo dovrebbe essere più clemente. Passata questa parentesi, l’anticiclone potrebbe tornare a riabbracciare il Paese, regalando un clima meno ‘invernale’. Anche l’asticella della colonnina di mercurio, crollata in questi giorni, dovrebbe tornare a salire su valori, ancora una volta, sopra la media. Ma c’è di più, l’alta pressione comincerà a fare la voce grossa già dal 31 dicembre, salvando la notte di San Silvestro.

Il bel tempo, giusto per chi sta facendo programmi, dovrebbe durare fino a sabato 4 e domenica 5 gennaio 2020, quando potrebbe esserci una nuova minaccia, ma per fare previsioni è ancora presto. L’importante è sapere di poter contare sul meteo per la notte più carica di promesse, aspettative e desideri.



In questo articolo: