Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

XX Festival del Cinema Europeo, si comincia: tutto pronto per una settimana all’insegna dell’arte

by Redazione
8 Aprile 2019 10:26
in Night & Day
0

L’inizio è davvero vicino. Lunedì ci sarà la prima serata, quella di inaugurazione, del Festival del Cinema Europeo e sarà ospite la stella italiana Stefania Sandrelli.

Un programma già definito che vede molti ospiti accanto alla madrina dell’evento, come Nino Frassica, Stefano Accorsi, Paola Minaccioni, Alessandro Siani e molti altri.

A dare il lancio di questa edizione 2019 sono stati i fratelli La Monica, il professor Luca Bandirali e l’Assessore Regionale Loredana Capone nella conferenza stampa di questa mattina, alle Manifatture Knoss. Un’edizione che si prevede essere molto densa e ricca di appuntamenti e che saprà certamente soddisfare anche i critici più esigenti.

L’attenzione è tutta per l’arte audiovisiva in un’epoca di cambiamento. Sono sempre più gli esercenti in fallimento a causa del nuovo ‘demonio’ del digitale. Ed è qui che si inserisce l’impegno congiunto della Regione, degli organizzatori del festival e dell’Apulia Film Commision che credono nel “cinema aggregante”, come racconta l’assessore al turismo e alla cultura nel suo discorso conclusivo.

Tra gli altri appuntamenti, ci sarà spazio anche al genio di Walter Chiari, grazie a Tatti Sanguineti e al suo rapporto, forse poco noto, con la Puglia, nell’appuntamento di mercoledì 10. Sanguineti, noto critico cinematografico, racconta aneddoti e curiosità sulla vita dell’attore, nonché suo grande amico.

Un appuntamento diventato annuale e sempre più sentito sul territorio. Il Festival è stato ed è ancora il modo di portare la Puglia dai registi e di portare i registi in Puglia, creando un connubio perfetto tra cultura e territorio. A testimoniare la crescente attenzione da parte del tessuto sociale locale, numerose possibilità di seguire la rassegna. Per l’occasione, ci saranno linee di bus sulle due direttrici principali, Gallipoli e Maglie, fa sapere Alberto la Monica, per permettere anche a chi viene dal resto della provincia partecipare agli eventi.

Un occhio di riguardo anche agli studenti dell’Unisalento, i primi 300 avranno un biglietto omaggio, e ai giovani che avranno la possibilità di comprare 10 ingressi a 20 euro.

E nell’attesa delle proiezioni che andranno avanti fino al 13 aprile, tuti gli aventi di preapertura del festival, della sezione “Aspettando il festival”.

Previous Post

Nasconde cocaina nel ripostiglio di casa, ma viene scoperto: nei guai un 44enne di San Cesario

Next Post

Contro la Cremonese il Lecce dei ‘titolarissimi’. Le probabili formazioni

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Night & Day

Notte della Taranta 2026. Come arrivare a Melpignano tra treni, bus e parcheggi

by Redazione

Guida pratico-logistica per il Concertone de La Notte della Taranta 2026 a Melpignano: orari e biglietti per treni e bus...

Tragedia sulla Felline-Torre San Giovanni, perde la vita motociclista 39enne

Truffa dei “falsi Carabinieri in videochiamata”, anziano raggirato per 11mila euro

Carabinieri a cavallo nel Salento, scatta il piano straordinario di sicurezza e controllo per Ferragosto

emergenza-triage

Pronto Soccorso, boom di accessi in estate. Il ringraziamento della Direzione agli operatori

Porto Cesareo, pugno duro del Sindaco. Nuova ordinanza a tutela di dune e spiagge

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026