Non solo Trump. Anche Macron e Tom Hanks stregati dal fascino della Puglia

Sempre più nomi illustri decidono di trascorrere le vacanze nella nostra Regione, fra questi, il Presidente della Repubblica Francese e il due volte Premio Oscar per ‘Philadelphia’ e ‘Forrest Gump’, Tom Hanks.

Che il fascino della Puglia avesse, ormai, valicato i confini nazionali è cosa nota ai più. Vacanzieri d’ogni dove, infatti, si riversano ogni anno e, in certi casi, tutto l’anno nella nostra splendida Regione che, più di molte altre, può vantare un incalcolabile numero di località attrattive distribuite in maniera omogenea da Peschici a Santa Maria di Leuca.
 
Non solo turismo di massa, però! Nonostante una non troppo velata ritrosia da parte di una fetta della popolazione locale, una spiccata cultura ricettiva d’élite si è, appunto, fatta strada negli ultimi tempi richiamando l’attenzione di non pochi nomi illustri dello star-system che, sempre più, decidono di soggiornare, sposarsi o girare un film tra i vicoli, le chiese e le piazze dei borghi sparsi lungo tutto il nostro territorio.
 
È del mese scorso, per citarne uno, il matrimonio del pluripremiato portiere tedesco, Neuer, che ha scelto di pronunciare il fatidico “sì” in quel di Monopoli per, poi, intrattenere i suoi ospiti presso una rinomata masseria ostunese. Da non dimenticare, inoltre, il soggiorno pugliese di Madonna lo scorso anno,quello di Carlo e Camilla di Gran Bretagna tre mesi or sono nonché l’imminente ritorno della first-daughter, Ivanka Trump, che più di qualcuno sostiene aver convinto anche il padre, The Donald, a fare una capatina dalle nostre parti.
 
A queste celebrità, in queste ore, se ne sono aggiunte altre due che, a quanto pare, andranno ad affollare questo parterre di personalità eccellenti.
 
Stiamo parlando nientepopodimeno che del due volte Premio Oscar per ‘Philadelphia’ e ‘Forrest Gump’, Tom Hanks, e del Président de la République de la France, Emmanuel Macron.
 
Poche, ad oggi, le indiscrezioni in merito al nuovo inquilino dell’Eliseo se non che si recherà, il prossimo 20 agosto, in una località ancora top-secret dove, tuttavia, godrà assieme alla moglie Brigitte di una suite privata e blindatissima con affaccio sul mare.
 
Più certe, invece, le notizie sulla stella di Hollywood che, alla modicissima (si fa per dire) cifra di 100.000 euro per soli sette giorni, sembra abbia già preso in affitto un intero resort provvisto di piscina, spa e cantina nella ‘Città Bianca’ di Ostuni.
 
Immancabilmente, qualcuno ‘de noantri’ non potrà fare a meno di chiedersi se monsieur Macron e il Robert Langton de “Il Codice da Vinci” si lasceranno deliziare da una frisa ‘sponzata’ o da un piatto di orecchiette ma, date le premesse, anche a costo di sbagliarci… permetteteci di dubitarne!
  
Luca Nigro



In questo articolo: