Viaggi Low Cost? Quattro imperdibili mete da Brindisi e da Bari

Chi lo ha detto che per viaggiare è necessario spendere tanto? Abbiamo selezionato alcune destinazioni che potrete concedervi con un budget ridotto.

Molte famiglie, negli ultimi anni, hanno dovuto fare tagli -spesso drastici- alle spese non strettamente necessarie. Quando il budget domestico subisce delle contrazioni succede, purtroppo, che il primo salvadanaio che ne risente sia proprio quello dedicato alle vacanze, ma non disperate! Sono tante le destinazioni low cost raggiungibili da Bari e da Brindisi e sono tanti i trucchi per risparmiare in viaggio.
Sul web potrete trovare una miriade di blog dedicati ai viaggi e specializzati nel dare consigli per girare il mondo con pochi soldi in tasca, noi ci limiteremo oggi a segnalarvi quattro destinazioni che vale davvero la pena di visitare e che potrete raggiungere con meno di 100 euro. Pronti?

Romania

Da Bari potrete volare a Bucarest spendendo circa 43 euro A/R. Una soluzione più economica, sempre da Bari, è Timișoara: il volo costa appena 20 euro A/R. Se avete voglia di viaggiare nel tempo la Romania è indubbiamente la nazione che fa al caso vostro. Una terra ricca di storia e di cultura che vi conquisterà con i suoi monumenti e con i suoi castelli, primo fra tutti quello del celeberrimo Conte Dracula. Irrinunciabile visitare la capitale Bucarest, una città vivace che, nell’ultimo secolo, ha subito una lunga serie di profonde trasformazioni. Conosciuta anche come la “Parigi dei Balcani”, è tra le città candidate a Capitale della Cultura 2021.

Olanda

Da Brindisi potrete trovare voli per Eindhoven a circa 30 euro A/R. Soggiornare ad Amsterdam è proverbialmente costoso, avete mai pensato di preferirle Eindhoven? Città nel sud dell’Olanda che si sta imponendo all’attenzione internazionale come laboratorio di tendenze Hi-Tech e come incubatrice di Start Up. Ricca di gallerie d’arte e di circoli culturali ricavati da ex caserme e da ex fabbriche, è il posto che state cercando se vi piace l’idea di passare una vacanza all’insegna dell’arte moderna.

Germania

Vi proponiamo Francoforte, raggiungibile dall’aeroporto di Bari. Investimento? Circa 30 euro A/R. Francoforte, meglio conosciuta come “ la capitale della finanza”, è il luogo che ha dato i natali a Johann Wolfgang von Goethe e già questo sarebbe da solo un valido motivo per farci tappa. Se siete amanti del sidro di mele alcolico non resterete certo delusi, Francoforte ospita infatti nel suo centro storico alcune delle migliori e più antiche distillerie dell’intera Germania.

Grecia

Da Brindisi il traghetto per Igoumenitsa costa, in bassa stagione, circa 80 euro A/R. Ad appena 30 chilometri dal confine albanese, sulla costa ionica della Grecia, Igoumenitsa è una Città contemporanea e moderna. Il paesaggio incontaminato che la circonda la rende un eccellente punto di partenza per escursioni nella natura e per passeggiate alla scoperta di spiagge bellissime.

E voi? In quale di queste meravigliose città siete già stati? Raccontateci il vostro viaggio low cost in un commento!

di Armenia Cotardo



In questo articolo: