Intensa settimana di lavoro per la polizia leccese: i reati aumentano, e i controlli pure

Truffe online, servizi anti-droga, anti-prostituzione, controllo del territorio e dei sorvegliati speciali. Le operazioni di prevenzione degli agenti della Questura leccese non conoscono pause in città.

Controlli serrati, senza sosta, ad opera della Polizia leccese. Vari servizi atti a prevenire altettanti reati, infatti, stanno interessando il capoluogo salentino. Quelli che vanno per la maggiore, in buona sostanza, risultano sempre gli stessi: anti-droga, contrasto alla prostituzione per strada, stragi del Sabato sera. Complessivamente, è stata una settimana impegnativa per gli agenti della Questura, e sembra che il lavoro non stia affatto finendo, anzi.
 
Ultima operazione all’ordine del giorno – ovviamente comunicataci tramite un’apposita nota proprio dagli Uffici di viale Otranto – riguarda l’arresto, avvenuto stamattina, di un 43enne sorvegliato speciale. L’uomo infatti, durante la visita del personale sarebbe stato trovato in compagnia di altri pregiudicati, nonché in possesso di due dosi di eroina. Lo stesso – specificano sempre gli operatori nella nota – venne denunciato in stato di libertà per lo stesso motivo durante l’ultimo controllo effettuato nella serata del 23 settembre.
 
Venerdì sera, invece, furono identificati ben diciotto soggetti in via Duca degli Abruzzi. Parliamo di una zona del centro storico spesso salita ai fasti della cronaca nera per via del degrado ambientale presente. Di questi, tredici risultano non in regola col permesso di soggiorno. Addirittura, tre avrebbero pure ricevuto la denuncia per essere rimasti nel territorio italiano nonostante un apposito provvedimento.

Per non parlare, poi, delle truffe online. La protezione, sul web, viene sempre più a mancare. Spesso gli utenti subiscono raggiri nel momento in cui, si dicono convinti d'aver effettuato un acquisto sicuro poiché tracciato dal codice IBAN. E invece no. Tale elemento – spiegarono giorni fa alcuni poliziotti in occasione dell'ennesima denuncia giunta nella loro sede – non rappresenta un marchio di certezza.

Discorso analogo anche per quanto concerne le prostitute, presenti in determinate vie della città. Pare infatti che per merito dell’apposita ordinanza – firmata dal sindaco Perrone – il fenomeno stia cominciando ad osservare un’importante diminuzione. Le lamentele dei residenti avevano raggiunto qualsiasi sede, del resto, tant’è che in diverse occasioni Leccenews24.it, raccogliendone alcune, scrisse vari articoli sull’argomento.



In questo articolo: