Sorpreso a rubare in casa di un pensionato inveisce contro i carabinieri: arrestato 22enne

Un 22enne rumeno, ma residente a Tuglie è finito nei guai nella notte appena trascorsa. Quando i carabinieri del Norm di Gallipoli lo hanno sorpreso nell’appartamento di un anziano 75enne che voleva svaligiare ha inveito contro di loro

Dall’abitazione di un pensionato 75enne direttamente a Borgo San Nicola. È questo il tragitto compiuto, nella notte appena trascorsa, da Edec Jonut Alexandru, un 22enne di origine rumena ma residente a Tuglie, nel comune a due passi da Gallipoli.

Il giovane, infatti, è stato pizzicato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia della città bella, proprio nella casa dell'anziano pensionato in cui si era introdotto e che aveva intenzione di svaligiare. Sorpreso dai militari con le mani nel sacco, il 22enne, invece, di desistere dal suo intento ha ben pensato di reagire, aggredendo soprattutto verbalmente i militari intervenuti sul posto.

Diverse le frasi oltraggiose e minacciose proferite dal ragazzo ai carabinieri. Il 22enne è stato così arrestato, in flagranza di reato, per tentato furto aggravato, minacce, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e dopo le formalità di rito, condotto, come detto, presso la Casa Circondariale di Lecce.



In questo articolo: