Leggi tutto" />

Torromino e Caturano domano l’Akragas: il Lecce vince 4-1

Appena due minuti di paura, poi il dominio. Lecce-Akragas termina 4-1 con doppietta degli attaccanti giallorossi Caturano e Torromino. Passati in svantaggio, i giallorossi pareggiano 120 secondi dopo e poi dominano la gara. Squadra che non ha mai subito l’avversario e sempre padrona del gioco. La coppia d’attacco fa faville: 6 gol in due partite. Domenica c’è il Melfi.

Curioso episodio nel capoluogo salentino avvenuto ieri. Alcuni passanti avevano segnalato alla Questura un giovane vestito con pantaloni marroni e camicia beige aggirarsi in via Trinchese con un cinturone. Dentro c’erano delle semplici pistole giocattolo, perché doveva prender parte ad una manifestazione in maschera, ma nel frattempo lui, 30enne tarantino, è stato denunciato per procurato allarme.

Nelle prossime 48 ore è previsto maltempo anche sul Salento. L’estate sta davvero per finire? Eppure si registra ancora il tutto esaurito nelle strutture ricettive del territorio che hanno già conosciuto il boom per tutta l’estate. Di certo i nuvoloni apparsi stamattina non promettono nulla di buono.

Cerimonia di saluto per tre dirigenti scolastici uscenti. Si tratta dei professori Albarosa Macrì; Luigi Martano e Giovanni Parente. Presso la sala consiliare di Palazzo dei Celestini, in Provincia, il Presidente Antonio Gabellone ha infatti donato loro una targa in ricordo della lunga carriera vissuta nel mondo della scuola, nonché in segno di riconoscenza per l’impegno e la dedizione profusi negli anni di servizio.

Il Tarantismo dalle radici ai giorni nostri. Presentato stamattina a Palazzo Carafa il convegno scenico – ideato dal coreografo Toni Candeloro – in programma il 7 e il 20 Settembre rispettivamente a Lecce e Melpignano. I riflettori saranno accesi sulla musica, la danza, le simbologie e i riti da ieri a oggi.