Scipioni-Versienti, il Nardò c’è. Granata vittoriosi sullo Sporting Fulgor per 2-0

Vittoria per 2-0, in casa, del Nardò. Prima Scipioni, poi Versienti, regolano 2-0 lo Sporting Fulgor del presidente/allenatore Lanza.

Leandro-Versienti-Nardò

Mercoledì di campionato positivo per il Nardò che tra le mura amiche del “Giovanni Paolo II” torna alla vittoria ai danni della Sporting Fulgor del presidente-allenatore Lanza. Dopo aver evidenziato i soliti limiti in fase offensiva, i granata disputano un grande secondo tempo e incamerano tre punti importanti che danno ossigeno alla classifica.

Formazioni

Mister Taurino deve rinunciare ancora agli infortunati Schiavino e Filosa, oltre agli squalificati Balistreri e Gigante. Nel consueto 3-5-2 il Toro schiera Mirarco tra i pali con Scipioni, Cassano e Caporale sulla linea difensiva, capitan Palmisano e De Pascalis sugli esterni, Prinari a centrocampo con Versienti e Bolognese. In attacco l’under Capristo a sostegno di Agodirin.

Primo tempo

Inizio brillante del Nardò che nel primo quarto d’ora mette alle corde gli avversari pur senza creare particolari pericoli per la retroguardia barese. Con il passare dei minuti l’intensità agonistica neretina evapora e il primo tempo sembra andare in archivio senza particolari emozioni. Al 37’ la partita si potrebbe sbloccare ma il Nardò spreca una clamorosa occasione per passare in vantaggio: Lenoci aggancia Agodirin in area e il direttore di gara concede la massima punizione. Sul dischetto va Caporale ma il sinistro del difensore granata si infrange sul palo. Si va al riposo con il risultato ancorato sul pareggio a reti bianche.

Secondo tempo

Nella ripresa il Toro entra in campo con maggiore aggressività e nel giro di quindici minuti pirotecnici succede di tutto. Al 50’ i granata passano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo sul secondo palo, Scipioni salta più in alto di tutti e di testa batte Figliola. Dopo tre minuti, ancora su calcio d’angolo, il Nardò sfiora il raddoppio con Caporale che di testa colpisce il palo.

Al 57’ secondo calcio di rigore per i granata concesso per un netto fallo di Rizzi su De Pascalis lanciato a rete: Capristo si fa ipnotizzare da Figliola e fallisce l’opportunità del raddoppio. Il gol è nell’aria e arriva al 60’: Palmisano scende sulla destra e mette in mezzo un traversone, Versienti addomestica il pallone e trafigge l’estremo difensore barese da distanza ravvicinata.

Incamerato il gol della sicurezza, il Nardò si limita ad amministrare il vantaggio sfiorando anche il tris all’83’ con Cicerello che da fuori area impegna severamente Figliola. Dopo quattro minuti di recupero il Nardò festeggia finalmente una meritata vittoria che consente di acquisire fiducia per il prosieguo del campionato.

SERIE D – Girone H: risultati 10ª giornata

Altamura – Sarnese 2-0
Alto Tavoliere – Manfredonia 2-2
Audace Cerignola – Altamura 2-3
Az Picerno – Gragnano 1-2
Francavilla – Cavese 0-2
Frattese – Aversa Normanna 1-0
Gravina – Taranto 0-1
Nardò – Sporting Fulgor 2-0
Pomigliano – Turris 0-1
Sarnese – Potenza 1-3

Classifica

Potenza 28, Audace Cerignola 22, Cavese 22, Altamura 22, Gravina 19, Taranto 18, Az Picerno 15, Sarnese 13, Pomigliano 12, Gragnano 11, Nardò 10, Sporting Fulgor 9, Frattese 9, Turris 8, Francavilla in Sinni 7, Aversa Normanna 5, Manfredonia 5, Alto Tavoliere San Severo 3

Note: Turris 6 punti di penalizzazione.



In questo articolo: