LSB Leccenews24.it Lecce: ad un passo dalla storia, con tante storie

Incredibile girandola di emozioni oggi al CONI di Santa Rosa, dove la capolista leccese affrontava il roccioso Basket Ugento.

Si racconta oggi di una gara, l’ennesima ben giocata, contro un avversario, quello del dodicesimo squillo, ben messo in campo da coach Piscopo, inspiegabilmente penultimo, trascinato sul rettangolo di gara da un Campioni in grande spolvero, un vero cecchino, affiancato da giovani e meno giovani comunque vogliosi di chiudere una stagione con il gusto di non aver tralasciato nulla al caso.

Si racconta di una gara che avvicina i nostri players ad un traguardo ad inizio torneo visto quasi come un miraggio, raccontiamo la storia di un campionato avvincente che vedrà il suo epilogo domenica prossima a Nardò, contro l'insidiosa compagine della Luxor, ultimo vero banco di prova per poter scrivere una storia, una impresa che, insieme a tante altre piccole storie, impreziosisca il campionato della LSB.

Raccontiamo oggi dell’affermazione in quel di Maglie (che sia di buon auspicio? ndr) dei nostri Under 14, vittoriosi al torneo provinciale denominato Join the game, ma soprattutto di una affermazione della Prima squadra con toni maiuscoli, di una prestazione convincente che alimenta speranze ed ancor più certezze, gara che ha visto tutti i dieci della rosa andare a referto.

Raccontiamo infine, tra le tante, una storia lunga 36 anni di agonismo e professionalità di un grande uomo, targa n. 8, Sandro Mugo, guardia silenziosa mai banale ed efficace, trascinatore e leader di un gruppo che sembra proprio non poter fare a meno delle sue enormi qualità umane, del suo nobile saluto al pubblico di casa per il ritiro ufficiale dall’attività agonistica, a 49 anni compiuti! Mancheranno di Sandrino i canestri funambolici – con i quali ci ha deliziato anche oggi – i suoi leggendari tunnel ed il modo impeccabile di approcciare la gara.

Prima di lasciare la parola alle statistiche, anche noi della redazione, in coro, salutiamo il nostro otto volante, con un solo grande desiderio: che le lacrime di commozione odierne presto, chissà, tra non molto, si possano trasformare in lacrime di gioia!

Ed allora amici della LSB, famiglie, atleti, tifosi tutti domenica prossima…speravamo vivamente di poterlo scrivere e scrivere con forza ad inizio anno… 

..Tutti a Nardò!!!

Novità: guarda tutte le foto nella nostra photogallery sulla pagina Facebook dedicata di LECCENEWS24.

Di seguito parziali e tabellini:
15-8 / 16-16 / 31-15 / 19-11 = 81-50
De Giorgi 8, Totaro 13, Murante 2, Mugo 9, Donno 10, Rampino 10, Marangio 9, Gatto 15, Turco 2, Savastano 2.



In questo articolo: