Tra musica e letteratura a Uggiano va in scena il Festival “Voci a Sud Est”

Appuntamento sabato 18 agosto alle 21.00 in Piazza Umberto I. La rassegna giunta alla terza edizione. Sarà assegnato il Premio “Voci a Sud Est” allo scrittore salentino Antonio Errico. L’Ensemble Tito Schipa omaggerà i grandi della musica italiana.

ensemble-tito-schipa

Il Comune di Uggiano la Chiesa organizza la terza edizione del Festival Voci a Sud Est per sabato 18 agosto 2018 alle ore 21.00 in Piazza Umberto I.

Si tratta di una rassegna artistica dedicata a coloro che raccontano il Sud attraverso l’arte, le voci, le parole e i suoni.

Quest’anno Voci a Sud Est, promosso dall’Amministrazione comunale, prevede ancora una volta il concerto dell’Ensemble Tito Schipa, diretta dal maestro Giampiero Perrone che, per l’occasione, omaggerà la canzone italiana nel mondo: Ennio Morricone, Tito Schipa, Nicola Arigliano e Lelio Luttazzi.

Inoltre, la rassegna prevede l’assegnazione del premio “Voci a Sud Est”. E questa edizione 2018, dedicata alla letteratura, conferirà il riconoscimento allo scrittore salentino Antonio Errico.

“Una manifestazione che unisce, in un meraviglioso intreccio culturale, l’arte, la musica e la letteratura”, commenta il sindaco Salvatore Piconese.

“Un evento che ogni anno raccoglie le migliori esperienze del Sud, le migliori espressioni artistiche e letterarie. E poi quest’anno, oltre a omaggiare la canzone italiana nel mondo, ci sarà la consegna del Premio Voci a Sud Est ad Antonio Errico, il quale con la sua opera letteraria ha raccontato con intelligenza e audacia storie e paesaggi del Sud, ma sopratutto del Salento”.

Nelle scorse edizioni il premio è stato consegnato al regista cinematografico Edoardo Winspeare e allo sceneggiatore e scrittore Alessandro Valenti.



In questo articolo: