Ricordare per essere uomini migliori. A Cavallino il libro dell’Associazione Ciechi di Guerra

Documenti, foto, lettere, testimonianze. Un corredo di memorie nel volume dal titolo Il Viaggio delle Emozioni che sarà presentato in una serata evento a Cavallino

Il dovere della memoria, è il titolo della serata evento in programma venerdì 5 aprile nella sala Mario Gorgoni a Cavallino, nella quale sarà presentato Il viaggio delle emozioni, una pubblicazione a carattere storiografico curata dall’Associazione Italiana Ciechi di Guerra.

Si tratta di una raccolta di testimonianze e materiali storico/fotografico dalle leggi razziali alla Costituzione, per ravvivare la memoria su un tempo tra i più importanti della nostra storia.

All’incontro prenderanno parte Bruno Ciccarese Gorgoni, sindaco di Cavallino; Esperia Nutricati Briganti, presidente AICG Puglia e Basilicata, Luigi Bergamo, presidente associazione Arma Aeronautica sezione di Cavallino; Marco Renna, esperto di comunicazione politica: Zina Li Donni, docente di lettere.

Si parte alle ore 18,00. L’evento è realizzato in collaborazione l’amministrazione comunale di Cavallino e con l’Associazione 50 e più.



In questo articolo: