Alla “Lampara” di Santa Caterina, si scaldano i motori per gli appassionati di nuoto in acque libere

Il comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto ha organizzato due gare per il primo evento del circuito Open Water FIN Puglia che si svolgeranno domani presso il Circolo Nautico.

Dopo lo stop della scorsa stagione a causa della pandemia, il Circolo Nautico La Lampara Asd ospita l’Open Water Fin Puglia che ritorna nel Salento con due competizioni: il Miglio Marino Sprint – con partenza e arrivo presso il Circolo Nautico, in un percorso che si sviluppa verso l’esterno della costa con cinque boe – e la Mezzo Fondo che copre un percorso di tre km, sempre con partenza ed arrivo presso il C.N. La Lampara, nelle quali sono previsti atleti provenienti da tutta Italia.

Organizzata da Circolo Nautico La Lampara asd, Comitato Regionale Federnuoto Puglia e Nucleo di Protezione Civile FIN, la manifestazione sportiva gode del patrocinio di Regione Puglia, Puglia Promozione, Comando Marittimo Sud, Comando Regionale Guardia di Finanza e Lega Navale, Comune di Nardò.

Responsabili dell’evento sono Domenico Falco (C.N. La Lampara asd), Ruggiero Messina, Lorenc Feleqi, Stefano Palazzo (FIN Puglia)

Appuntamento domani, domenica 11 luglio alle ore 9.30, con la mezzo fondo, seguirà, alle ore 12.30 il miglio marino sprint.

Questo pomeriggio alle ore 18.00 presso il Circolo Nautico “La Lampara”, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione, alla presenza di Ruggiero Messina (Consigliere FIN Puglia), Domenico Falco (Presidente Circolo Nautico La Lampara), Tommaso Micelli Ferrari (Vicepresidente Sportivo C.N. La Lampara), Ugo Lisi (Delegato FIN Circolo Nautico La Lampara), Antonio Tondo (Delegato allo Sport Comune di Nardò).



In questo articolo: