
Cerchi un modo particolare per arredare la tua camera da letto? Esplode la moda della testiera fai da te, sprigiona la tua creatività e dai forma e colore alla tua casa.
Siamo artisti dentro, anima da pittore, scultore o musicista non importa: ciò che importa è che la testiera del letto deve rispecchiarci appieno, e quindi la realizzeremo su misura, con le nostre mani.
La prima cosa da fare è avere le idee molto chiare sul materiale che verrà utilizzato, ad esempio se decidessimo di utilizzare il legno,dobbiamo valutarne la tipologia, se vogliamo che essa sia un elemento contenitore o caratterizzarla con alcune mensole disposte a nostro gusto sulla superficie verticale, possiamo utilizzare il legno massello nel caso in cui volessimo lasciarlo neutro, oppure un legno listellare,nel caso amiamo la sua estetica a stecche, o ancora, se decidiamo di colorarlo e rivestirlo in qualche modo, un legno ricomposto come un truciolato oppure un pannello multistrato.
La cosa fondamentale sarà tagliare su misura la forma del pannello da applicare come testiera e lavorarlo conseguentemente da terra, per applicarlo una volta finito, al muro retrostante alla testa del letto.
Colori, tessuti e quant’altro potrà essere applicato su nostro desiderio, per ottenere una soluzione unica e davvero particolarissima che renderà il tutto molto personale e intimo.