Testiera letto FAI DA TE e la tua casa prende vita

La possibilità di fare la propria testiera del letto è¨ davvero un’occasione unica per esprimere la propria personalità nell’arredamento.

Cerchi un modo particolare per arredare la tua camera da letto?  Esplode la moda della testiera fai da te, sprigiona la tua creatività e dai forma e colore alla tua casa.

Siamo artisti dentro, anima da pittore, scultore o musicista non importa: ciò che importa è che la testiera del letto deve rispecchiarci appieno, e quindi la realizzeremo su misura, con le nostre mani.

La prima cosa da fare è avere le idee molto chiare sul materiale che verrà utilizzato, ad esempio se decidessimo di utilizzare il legno,dobbiamo valutarne la tipologia, se vogliamo che essa sia un elemento contenitore o caratterizzarla con alcune mensole disposte a nostro gusto sulla superficie verticale, possiamo utilizzare il legno massello nel caso in cui volessimo lasciarlo neutro, oppure un legno listellare,nel caso amiamo la sua estetica a stecche, o ancora, se decidiamo di colorarlo e rivestirlo in qualche modo, un legno ricomposto come un truciolato oppure un pannello multistrato.

La cosa fondamentale sarà tagliare su misura la forma del pannello da applicare come testiera e lavorarlo conseguentemente da terra, per applicarlo una volta finito, al muro retrostante alla testa del letto.

Colori, tessuti e quant’altro potrà essere applicato su nostro desiderio, per ottenere una soluzione unica e davvero particolarissima che renderà il tutto molto personale e intimo.



In questo articolo: