
Un mezzo pesante troppo alto e un cavalcavia non all’altezza per permettere tranquillamente il suo passaggio. Anas a causa dei danni provocati dal camion ‘fuori sagoma’ al ponte, situato in corrispondenza dello svincolo per Presicce–Lido Marini al km 27,800 della strada statale 274 “Salentina Meridionale”, ha dovuto giocoforza chiudere al traffico lo svincolo e la relativa rampa di accesso. Una decisione ‘inevitabile’ per permettere ai tecnici della società che gestisce le arterie salentine di ripristinare l’infrastruttura. I lavori, salvo imprevisti, saranno completati entro la prima decade di luglio.
Solo e soltanto quando gli interventi saranno completati il ‘tratto’ sarà riaperto alla circolazione. Nel frattempo, i flussi di traffico Gallipoli-Presicce, Presicce-Santa Maria di Leuca, Presicce-Lido Marini e Lido Marini-Presicce saranno deviati sugli svincoli Presicce-Acquarica al km 27,000 oppure Presicce-Alessano al km 29,000.
Non è la prima volta, del resto. La stessa scena si era vista sulla Lecce-Maglie quando un camion, diretto verso il capoluogo barocco, ha “urtato” con il braccio meccanico il ponte che si trova all’altezza di Cavallino, danneggiandolo.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente. Inoltre si ricorda che il servizio clienti 'Pronto Anas' è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800.841.148.