​’Non posso comprare i farmaci utili per la mia gravidanza’, la richiesta d’aiuto di una futura mamma

Il disperato appello è stato accolto dall’associazione Pronto Soccorso dei Poveri che ha chiamato a raccolta chiunque voglia aiutare la futura mamma a vivere una gravidanza tranquilla.

È ancora l’associazione «Pronto Soccorso dei Poveri», guidata da Tommaso Prima, a farsi portavoce di un disperato appello, lanciato da una ragazza che sta vivendo un momento di difficoltà. La giovane in dolce attesa non ha la possibilità di godersi una gravidanza tranquilla, come “meriterebbe” una neo-mamma, perché non può permettersi di comprare alcuni farmaci a pagamento, indispensabili per affrontare i nove mesi più belli per una coppia. E così ha preso carta e penna e ha scritto all’associazione, sempre pronta a tendere una mano a chi ha bisogno: «Sono incinta, vi prego aiutatemi» ha dichiarato, corredando la richiesta da un elenco di medicine che dovrebbe assumere, ma che né lei, né il suo compagno disoccupato, possono acquistare.
 
Se da un lato, l’arrivo di un bambino è un dono, dall’altro non si può negare che mettere al mondo una creatura al giorno d’oggi richiede grandi responsabilità, soprattutto per chi non ha punti di riferimento. Quando si scopre che una nuova vita sta crescendo dentro di te, tutto cambia: dall’alimentazione, alla necessità di cure, di visite ginecologiche e tutte quelle ‘accortezze’ difficili da sopportare con il portafoglio vuoto. Per questo, la giovane mamma non ha chiesto soldi, ma semplicemente che qualcuno di buon cuore compri uno dei farmaci a pagamento necessari ad affrontare la gravidanza tranquillamente, contenuti nella lista a disposizione dell’Associazione.
 
«Aiutiamoli» ribadisce Tommaso Prima nel post pubblicato sulla seguita pagina facebook «chi desidera acquistare almeno uno di questi farmaci per questa donna incinta – si legge – chiami il 3469537000, verremo noi a ritirarli a casa vostra». In alternativa, può inviate un messaggio in privato.