L’amore non ha età e le frecce di Cupido colpiscono senza distinzione e quando meno te l’aspetti, ma quando sono due giovani a provare il sentimento più bello al mondo, tutto sembra avere un sapore diverso, anche il giorno della festa della donna, che diventa un’occasione, per chi ama, di dimostrare ciò che custodisce nel cuore. Un po’ come accade il 14 febbraio per San Valentino, ricorrenza per eccellenza degli innamorati.
La ricorderanno a lungo, la vigilia dell’8 marzo, due fidanzati di Trepuzzi appena maggiorenni, incappati in un simpatico “inconveniente” durante i festeggiamenti. Lui, per rendere speciale questo giorno alla sua dolce metà, le ha comprato un mazzo di fiori e un regalo. Lei per ringraziare il suo compagno del pensiero “inaspettato” ci ha messo un po’ troppa…passione. Già, forse senza accorgersene, durante il classico "succhiotto" al collo, la ragazza ha esagerato, tanto da procurare involontariamente un ematoma tale che il poveretto ha dovuto richiedere l'intervento del suo medico curante a causa un’infezione. Insomma, il «morso d'amore» ha lasciato il segno, in tutti i sensi. E l’inequivocabile livido viola provocato dalla rottura di piccoli vasi sanguigni che solitamente sparisce da solo velocemente, questa volta ha richiesto una terapia vera e propria di antibiotici.
Alla fine, dopo la visita dal medico curante, la vicenda si è conclusa con la promessa di una bella cena riparatoria tra i due giovanissimi innamorati. L’importante è che per il dessert la coppia si ricordi di evitare i baci “a ventosa”. Almeno per qualche giorno…
