Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

​Unisalento, via libera al trasloco: dal Parlangeli tutti allo Studium 2000

by Giulio Serafino
1 Agosto 2017 16:10
in Attualità
0

Il Tar ha deciso: sbloccato l'iter di trasloco dal vecchio palazzo del Parlangeli al nuovo complesso realizzato presso lo Studium 2000. Per l'Università del Salento, quindi, una ventata d'aria in una situazione particolarmente delicata sul fronte infrastrutturale.
 
Dopo mesi di incertezza, dunque, l'impresa risultata vincitrice del bando di gara, la 'Italo Bevilaqua e Figli', può iniziare a trasportare mobili e suppellettili all'interno del più moderno complesso realizzato a ridosso del cimitero comunale di Lecce, liberando in tal modo il vecchio palazzo a ridosso del Tribunale Penale di viale De Pietro.
 
Nel dettaglio, il Tribunale Amministrativo ha rigettato la domanda cautelare proposta dalla ditta ricorrente, la 'Fratelli Rosato', ritenendo fondate le conclusioni avanzate dagli avvocati Angelo Vantaggiato e Umberto Bisciotti, difensori dell'impresa aggiudicataria in via definitiva.
 
Appena un mese fa, invece, si era registrato un primo stop alla vicenda con la Seconda Sezione del Tar che aveva sospeso la gara di aggiudicazione del servizio, impugnata dai legali della ditta 'Fratelli Rosato' a causa di violazioni formali della lettera di invito alla partecipazione. Il tutto ruotava attorno all'invio della documentazione richiesta, spedita dall'azienda aggiudicataria per mezzo di posta certificata.
 
Un primo ostacolo, quindi, pare essere superato: 'finalmente – commentano gli avvocati Vantaggiato e Bisciotti – tutte le attività insediate da decenni nel palazzo del Parlangeli potranno essere trasferite all'interno del nuovo complesso entro il primo semestre dell'anno accademico in corso'.

Tags: universita-del-salento
Previous Post

Tenta di dare fuoco alle case dei familiari: arrestata una donna 56enne per atti persecutori

Next Post

Nella Grecìa salentina un paese ben augurante: Calimera racconta se stessa

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026