A Casarano, quest’anno, il Natale sarà eco-sostenibile

Le tradizionali luminarie natalizie saranno alimentate con energia eolica, preservando l’ambiente e facendo risparmiare alla comunità i costi necessari degli allestimenti durante le feste.

Quest'anno il Natale a Casarano sarà più "green". Infatti, tra le varie iniziative per rendere caratteristico il clima natalizio, saranno due quelle alimentate esclusivamente da energia pulita:  una maxi stella luminosa, che verrà posizionata sulla sommità del santuario della Madonna della Campana, sulla collina che domina la città, e il tradizionale albero al centro della piazza principale.
 
Accogliendo l'invito di un comitato spontaneo di cittadini che si è fatto promotore di questa iniziativa, la Air Group Italy, uno dei più promettenti player del mercato  delle energie rinnovabili, si occuperà, infatti, di fornire l'energia elettrica necessaria per illuminare a festa le due strutture, sia preservando l'ambiente, sia facendo risparmiare alla comunità cittadina i costi necessari. Questo duplice obiettivo sarà raggiunto grazie all'installazione di speciali turbine che, posizionate sul tetto del santuario della Campana e  sul tetto del palazzo di città, saranno in grado di fornire l'energia elettrica sfruttando il naturale soffio del vento.
 
«É un modo per fare pubblicità che si può definire "utile" per tutta una serie di motivi – ha dichiarato il presidente di Air Group Italy, Gianluigi Parrottoutile per Casarano per avere il tradizionale segno natalizio, utile perché non si sprecheranno soldi pubblici per alimentare le luci per tutto il periodo, utile per l'impatto ambientale nullo che avrà il tutto e poi, perché no, un modo intelligente e proficuo per l'azienda di fare una pubblicità che sia anche in grado di far conoscere le potenzialità di un prodotto nuovo ma che un giorno sarà nelle case di tutti».



In questo articolo: