‘D’Agosto moglie mia non ti conosco’, ma gli autovelox sì. Diramati i calendari

La Provincia di Lecce ha diffuso i calendari di controllo della velocità, tramite autovelox e telelaser, lungo le strade del Salento. Verifiche che saranno effettuate nell’intero mese di Agosto.

Ci siamo. L’estate sta entrando nel vivo a pochi giorni da Agosto, mese nel quale tutti aspettano le tanto agognate ferie dopo un anno di lavoro. Il clou dell’incoming turistico sarà proprio durante questo periodo e si attendono serate in spiaggia, spettacoli, notti di San Lorenzo e Ferragosto, rimpatriate e via dicendo. Insomma, lo scenario di una tipica atmosfera vacanziera e in compagnia dei propri amici o parenti. Ciò significa che i cittadini, approfittando dei giorni liberi, vorranno certamente spostarsi per raggiungere le più belle spiagge del Salento; o comunque, i luoghi dove sono previsti eventi e appuntamenti tra musica live, discoteche, concerti e sagre. A tal proposito, in itinere ad uno specifico piano di prevenzione, la Provincia di Lecce ha diramato il calendario dei controlli sulle strade saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di agosto.

L’attenzione, alla guida, non è mai troppa e tali rilevamenti di velocità servono a limitare la percentuale di sinistri, determinando dunque dei rallentamenti lungo alcune zone considerate “a rischio”. Vale la pena ricordare, ad ogni modo, che qualora si volesse preferire i mezzi di trasporto pubblico all’automobile privata, il servizio “SalentoinBus” può rappresentare una valida alternativa. Peraltro, quest’anno, le corse aumentano, andando pure oltre la provincia di Lecce (previste alcune coincidenze con icollegamenti per gli aeroporti di Brindisi e di Bari, e per alcuni Comuni della Valle d’Itria, quali San Pancrazio Salentino, Manduria e Taranto).

Consigliamo agli utenti, dunque, di visionare attentamente il documento (scaricabile in coda all’articolo come allegato pdf) inviato dalla Polizia Provinciale con date e orari delle verifiche.

Guidate con prudenza



In questo articolo: