‘Aiutiamo la famiglia del piccolo Davide’, un appello per sostenere le spese del funerale

Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Don Gianni Mattia lancia un appello affinché si aiuti la famiglia del piccolo Davide per sostenere le spese del funerale.

Leccenews24.it sceglie di sposare un’altra causa dal forte impatto emotivo e sociale. Davanti a determinati accadimenti non esistono parole per poter lenire il dolore più grande che esista, ovvero la scomparsa di una giovane vita. A raccontare il triste momento vissuto dalla famiglia, attraverso un post su Facebook molto delicato e sensibile, è don Gianni Mattia, cappellano del Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” in seno all’ospedale “Vito Fazzi”. Occasione – oltre che per raccontare la storia di un grande guerriero – per lanciare un appello ai salentini, affinché la loro generosità possa ancora una volta lasciare il segno.
 
Davide è un guerriero – scrive don Gianni sul suo profilo social – Giunge in ospedale per combattere una guerra dura ma la malattia deve fare i conti con un grande lottatore. Cominciano le battaglie. Giorno dopo giorno. La famiglia purtroppo non riesce a fronteggiare sempre per via di un lavoro precario e poco sicuro”. Poi, la brutta notizia. “La guerra finisce e Davide raggiunge gli angeli del paradiso. Suo padre vuole fare la festa più bella per il suo guerriero e lo festeggia nel migliore dei modi. I riflettori si abbassano sulla famiglia. La guerra è finita e il guerriero ha raggiunto il cielo”.
 
Ora resta però un grande debito da affrontare – rivela don Gianni – la famiglia riesce a tirare avanti ma serve un aiuto per sostenere le spese del funerale. Noi come associazione possiamo dare molto poco”.
 
Poi, l’invito:“Chiedo a qualcuno di voi se può sostenerci. Non volevo più chiedere nulla, ma di fronte a questa famiglia non ho saputo dire di no…chi può faccia bonifico postale o bancario specificando per Davide, guerriero di Luce. Grazie a tutti”. Chiunque volesse aiutare la famiglia del piccolo Davide, può dunque visitare il profilo Facebook di don Gianni e ricevere tutte le informazioni necessarie.