Monteco, l’azienda che cura la gestione dei rifiuti urbani a Lecce, organizza la seconda edizione di “Respiro Photo Contest” rassegna fotografica volta a focalizzare l’attenzione dei cittadini sull’ambiente, trovare il giusto compromesso tra tecnologia e ambiente, industria ed ecosistema, sviluppo e sostenibilità. La mostra, realizzata con la collaborazione di Next Vision e dell’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce, ha aperto i battenti questa mattina alle ore dieci presso la Tenuta “Borgo Pace” in viale Taranto, nel capoluogo, e chiuderà al pubblico a mezzanotte, non prima di essersi divertiti col dj-set programmato per le ore 20.
“Sarà uno mostra fotografica molto ricca – fanno sapere dall’organizzazione e – durante la giornata saranno proiettati su maxischermo tutti i reportage video-fotografici relativi alla comunicazione ambientale realizzata nell'anno di servizio 2015-2016 nella città di Lecce”.
Accurata anche la selezione di scatti e fotografi i quali hanno interpretato il respiro come lo spazio; le esperienze e le sensazioni che circondano ognuno di noi, facendo attenzione alle situazioni positive e negative che influenzano l’ambiente, rispecchiando così il nostro stato di benessere e malessere, fisico e psicologico.
Tra i fotoreporter scelti per l’evento incontriamo Laura Greco, Chiara Fersini, Ernesto Nuzzo, Damiano Malorzo e Toti Bello i quali condivideranno col pubblico la loro libera interpretazione che hanno dato allo slogan
“respiro” creato da Monteco per l’occasione.
di Mattia CHETTA