Al via ‘Natale al mare’. Giochi e attrazioni nella Marina di San Cataldo

Un’iniziativa per destagionalizzare il turismo. ‘Natale a mare’ è¨ un evento organizzato dalle associazioni locali e la Pro Loco con il sostegno dell’Amministrazione comunale.

In occasione delle festività natalizie si svolgeranno nella marina dei leccesi una serie di eventi per far giungere cittadini e turisti anche nel mese di dicembre

Si è svolta questa mattina, presso l'Alex Bar di San Cataldo, la presentazione della manifestazione "Natale al Mare", alla presenza, tra gli altri, dell'Amministrazione Comunale rappresentata dagli assessori Gaetano Messuti, Andrea Guido e dalla consigliera Nunzia Brandi

"Natale al Mare" è un evento che dimostra come, Associazioni e Pro Loco, quando lavorano in sinergia con le istituzioni, riescono a promuovere appieno  il territorio costiero lanciando la sfida di far giungere cittadini e turisti nelle località rivierasche anche nel mese di dicembre.

Soddisfatto Antonio Guido, presidente della Pro Loco La Rotonda di San Cataldo, per l’attenzione e la volontà del Comune di promuovere, attraverso il sodalizio associativo,  la Marina dei Leccesi attraverso un percorso condiviso e pianificato anche in sinergia con gli Imprenditori Turistici. 

Mauro Della Valle presidente di Assobalneari Salento, promotore del "Natale al Mare", insieme alla Pro Loco di San Cataldo e la Cooperativa  dei dipendenti comunali,  ha elencato il calendario degli eventi partendo  dall'inaugurazione che vedrà il Primo Cittadino Paolo Perrone, presente al taglio del nastro domenica 15 dicembre alle ore 12.00

Un bosco di Santa Claus, così è stato trasformato l'ostello del sole di San Cataldo addobbandolo ed attrezzandolo con numerose attrazioni per i più piccoli, calcetto, regata velica, mini volley.
Ma attenzione è stata riservata anche   ai genitori   che assaggeranno le fumanti e piccanti orecchiette con le rape,  pittule a volontà, naturalmente annaffiate da vino esclusivamente Salentino.  
Una forte sinergia si è avuta, inoltre, con volontari che si sono resi disponibili a far nascere una stella luminosa dai fondali di San Cataldo grazie all'ausilio di 10 subacquei della Fias Sezione di Lecce (Federazione Italiana Attività Subacque) che posizioneranno la stella sulla capanna del Bambino Gesù.  
L'Ingresso sarà  libero a partire dalle ore 10.00.



In questo articolo: