Anche a giugno, occhio alla velocità sulle strade provinciali

La polizia provinciale come sempre comunica il piano di prevenzione con autovelox, telelaser e postazioni fisse e rende noti i calendari del mese di giugno. Postazioni disseminate in tutto il Salento, a veglia dei comportamenti degli automobilisti.

Una prevenzione che dura tutto l’anno, ma che durante la bella stagione diventa ancora più importante visto che il flusso del traffico aumenta, soprattutto sulle arterie che conducono alle principali mete di vacanza. Sono disponibili, quindi, anche per il mese di giugno i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse.
 
Saranno rilevati i kilometri orari delle autovetture in transito e non ci sarà appello per chi sforerà il tetto del limite massimo previsto dalla legge. In effetti, non sono pochi coloro i quali nei mesi scorsi sono stati raggiunti dai verbali perché transitavano a velocità sostenuta lungo le strade provinciali su cui l’occhio impietoso delle telecamere veglia.
 
Occorre dire, però, che per quanto fastidiosi siano i verbali di accertamento, i controlli della Polizia, al di là delle critiche sul “far cassa” da parte degli enti pubblici, mirano a prevenire gli incidenti che purtroppo sono molto frequenti e causano morti e feriti, anche tra i giovanissimi.
 
Ad essere controllate saranno non soltanto le auto in corsa, ma anche quelle che passano agli incroci semaforizzati: il passaggio col semaforo rosso – così come il superamento dei limiti di velocità del resto – viene punito non solo con la sanzione pecunaria ma anche con la sottrazione dei punti patente.
 
Automobilisti avvisati, allora. Tutti sono invitati a verificare località e orario dei controlli, scaricando l’allegato in coda all’articolo, che come sempre forniamo sulla base delle comunicazioni che la Polizia provinciale fa pervenire.



In questo articolo: