Andare…in buca nel centro di Lecce. Il golf tra le meraviglie del barocco

Torna anche quest’anno Street Golf Lecce la manifestazione che unisce sport e turismo all’ombra del barocco. Sarà allestito in città, in piazzetta Castromediano, anche il villaggio dell’ospitalità.

Torna lo Street Golf™ Lecce che avrà luogo  domenica 24 maggio nel centro storico della città con un percorso esclusivo a 9 buche con formula Louisiana.

Lo Street Golf™ Lecce è organizzato e promosso all’interno del progetto “365 giorni nel Salento” da Password Ad srl, in collaborazione con l’amministrazione comunale e gli assessorati alle Politiche Giovanili e alla Mobilità.

Lo Street Golf™ Lecce inizierà alle ore 10 partendo da piazzetta Sigismondo Castromediano dove sarà allestito un “villaggio dell’ospitalità” con gazebo a cura delle aziende del territorio, che promuoveranno i loro prodotti. Il percorso si snoderà attraverso le tappe previste: Buca Municipio, Buca Arco di Prato, Buca della Regina, Buca del Duomo, Buca Teatro Romano, Buca San Matteo, Buca Vittorio Emanuele II, Buca degli Acaya e Buca S. Oronzo.
 
Verso le ore 17 si ritornerà in piazzetta S. Castromediano dove si svolgerà la premiazione dei vincitori per poi terminare con una vera e propria festa.
Per l’assessore comunale al Traffico e alla Mobilità Luca Pasqualini “Lo Street Golf™ Lecce concederà ai nostri cittadini e ai visitatori della nostra città un fine settimana di festa. L’evento verrà svolto in piena sicurezza e tutto il centro storico sarà chiuso al traffico già dalle 21 del Sabato. L’organizzazione ha studiato con cura l’intero percorso, e le 9 buche sono state scelte in dei punti strategici per consentire non solo ai turisti, ma anche a noi cittadini, di ammirare con attenzione le bellezze architettoniche della nostra Lecce. L’invito che io posso fare è quello di lasciare le macchine e goderci questa bellissima giornata di allegria e sport.”

Per l’assessore alle Politiche Giovanili Alessandro Delli Noci, invece, sarà un’occasione utile ad unire Turismo, Sport e Cultura in un’unica giornata.



In questo articolo: