Non sono trascorse tre settimane dalla nomina a direttore generale, avvenuta il 15 marzo scorso, che la direttrice della Asl di Lecce, Silvana Melli ha proceduto a fare qualche modifica al vertice dell’Azienda sanitaria. È fisiologico che chi viene chiamato a capo di una realtà, “ritocchi” qualcosa nella composizione della squadra. E così è stato nella Asl di Lecce.
Il 5 aprile scorso Silvana Melli ha riconfermato l’attuale direttore sanitario, Antonio Sanguedolce, e oggi ha proceduto alla nomina di Antonio Pastore quale direttore amministrativo al posto di Vito Gigante, che venne nominato, invece, dall’allora Commissario straordinario Giovanni Gorgoni.
Pastore si insedierà domani 7 aprile e proviene dalla Asl di Brindisi dove ricopriva il ruolo di direttore dell'Unità Operativa Complessa Servizi Socio-sanitari dal 16 ottobre 2015. Tra gli ultimi incarichi svolti, quello di direttore amministrativo del Presidio Ospedaliero “Perrino” di Brindisi, dal febbraio 2006 all'ottobre 2015.
E' stato, inoltre, dirigente Affari Generali e Gestione del personale di Arpa Puglia dal settembre 2002 al giugno 2005. Antonio Pastore è stato già nel Capoluogo salentino, quando – dal 1998 a 2002 – ha rivestito il ruolo di dirigente dell'Azienda ospedaliera “Vito Fazzi”.
Si conclude così la ventennale esperienza di Vito Gigante all’interno dell’Azienda sanitaria, nella quale ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali. Si apre così, un nuovo corso in via Miglietta, tra difficoltà ben note e responsabilità di non poco conto.
