Aprile ‘dolce dormire’, ma alla guida siate svegli. Il calendario autovelox della polizia provinciale

La Polizia Provinciale ha diramato il calendario del mese di Aprile dei controlli, sulle strade provinciali, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse. Iniziano le belle giornate e, ovviamente, anche gli spostamenti in auto per raggiungere le più belle località del Salento.

Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di aprile (e ricordiamo agli utenti che in coda all'articolo è possibile scaricare in formato pdf il documento con tutti i dettagli). Ci avviciniamo alla stagione estiva. Iniziano le belle giornate e, con esse, gli spostamenti in auto nei luoghi più belli del Salento. Tanti, infatti, i turisti che già a Pasqua e Pasquetta visiteranno il territorio. Doveroso, dunque, diramare orari e giornate in cui saranno presenti le apparecchiature di rilevamento della velocità. Un discorso di sicurezza alla guida ma, soprattutto, di prevenzione.

Anzitutto, appare doveroso rinfrescare la memoria agli automobilisti circa le postazioni fisse, in funzione 24 ore su 24:

  • S.P.  363  MAGLIE – SANTA CESAREA TERME (Km. 31+039 in direzione Santa Cesarea Terme e Km. 25+950  in direzione Maglie);
  • S.P.  75  SPECCHIA – TRICASE (Intersezione con S.C. Via San Rocco);
  • S.P.  366  OTRANTO – SAN CATALDO (Km. 27+942 in direzione Otranto e Km. 27+083  in direzione San Cataldo);
  • S.P.  04  LECCE – NOVOLI (Km. 5+760 in direzione Lecce);

E poi, in base all'ora e al giorno, vi saranno le postazioni degli agenti provinciali lungo altre arterie.  L'occasione risulta propizia, allora, per ricordare ai guidatori di prestare molta attenzione mentre si è al volante. Potrà sembrare ripetitivo, ma si sa, al volante la prudenza non è mai troppa. 

Si prevede traffico, dunque, nelle prossime settimane. Lo avevamo già annunciato in un precedente articolo che l'incoming turistico relativo alle festività pasquali avrebbe determinato numerose visite. In un certo senso, un "antipasto" d'estate.



In questo articolo: