Associazione Io Non Mollo – Amici di Paolo Perrotta: la Pasqua sia sorriso per i bambini e speranza per le famiglie

La Pasqua 2020 strappa un sorriso ai bambini: l’Associazione Io Non Mollo, nata dalla volontà dell’imprenditore Paolo Perrotta, ha donato grazie al supporto e alla solidarietà di numerose aziende, oltre 2000 Uova di Pasqua. Alla gara di generosità ha partecipato anche la Polizia di Stato

L’Associazione Io Non Mollo – Amici di Paolo Perrotta da sempre sensibile al benessere psicofisico di bambini e adulti, ha scelto di esprimere la sua solidarietà, donando oltre 2000 Uova di cioccolato ai bambini che, più di tutti, stanno subendo il peso dell’isolamento ancor più in occasione di questa Santa Pasqua.

Una Pasqua che mai avremmo immaginato di dover raccontare, e ancora di più, che mai avremmo voluto vivere.

La Pasqua delle rinunce, la Pasqua della solitudine è diventata, però, il momento più bello per donare sorrisi e speranze. Lo facciamo attraverso gli schermi di un telefonino o affidando alle chat parole, auspici e auguri.

E poi ci sono i sorrisi dei bambini, quei sorrisi che vanno nutriti e alimentati. I bambini, del resto, sono la nostra vera ancora di speranza e di salvezza.

Dietro il sorriso di un bambino c’è la serenità di una famiglia

Seguendo gli insegnamenti del fondatore e presidente, il compianto Paolo Perrotta, gli amici dell’Associazione Io Non Mollo hanno voluto, così, esprimere un gesto di tenerezza capace di allietare i più piccoli, portando nelle loro case la gioia per la sorpresa del dono e il sorriso della speranza.

6 mascotte e 13 volontari hanno consegnato nei giorni scorsi le oltre 2000 Uova di Pasqua a bambini e ragazzi di Martano e degli altri 10 Comuni della Grecìa che sostengono l’Associazione Io Non Mollo – Amici di Paolo Perrotta.

Il dono, un uovo di cioccolato. La sorpresa? Un sorriso!

Con il parere qualificato dei suoi psicologi e con il supporto di chi la sostiene, l’Associazione Io Non Mollo – Amici di Paolo Perrotta ha chiesto ai personaggi dei cartoon di rallegrare la Pasqua dei bambini.

E così, circa 750 famiglie di Martano hanno sentito suonare il campanello di casa. Tra lo stupore degli adulti e la felicità dei bambini sono apparse le mascotte Disney e Marvel per consegnare ai piccoli le uova di cioccolato, segno di una Pasqua “diversa ma uguale”.

Anche la Polizia di Stato ha partecipato all’iniziativa acquistando e regalando le Uova di Pasqua di Io non Mollo alla Caritas di Lecce.

L’Associazione Io Non Mollo ha realizzato l’iniziativa con il sostegno concreto di aziende sensibili alle problematiche sociali che da subito hanno condiviso il progetto.

Grazie alla generosità e alla fiducia di Perrotta Group srl, Lem Medical srl, Natura&Benessere srl, Sprech srl, Conad soc. coop, Edil Costruzioni S.Cesarea Terme srl, Fioirita Group srl e di tanti privati cittadini è stato possibile pensare non solo ai bambini di Martano ma anche ai piccoli pazienti dell’Ospedale Oncologico Pediatrico di Lecce attraverso una donazione all’”Associazione Genitori Oncoematologia Pediatrica per un sorriso in più”.

Io Non Mollo aderisce al C.O.C. del Prontassistenza del Comune di Martano e, grazie ai suoi volontari, la sorpresa è giunta veramente a tutti i bambini.