Associazione nazionale magistrati, Vincenzo Scardia eletto nuovo presidente della sezione di Lecce

Sette giorni fa venne eletta la nuova giunta con il voto dei magistrati del distretto di Corte d’Appello di Lecce, Brindisi e Taranto ed oggi è avvenuta la nomina dei vertici.

È arrivata in giornata la nomina ufficiale di Vincenzo Scardia come nuovo presidente della sezione distrettuale dell’Associazione nazionale magistrati di Lecce. Il Presidente di sezione della Corte di Appello, prende il posto di Maurizio Saso, insediatosi ad aprile del 2017. Scardia era stato già presidente distrettuale di Anm nel triennio 2001-2004.

Sono stati inoltre nominati i magistrati Laura Orlando in qualità di segretaria e Maria Vallefuoco, tesoriera della nuova Giunta della Anm di Lecce.

Sette giorni fa, venne eletta la nuova giunta con il voto dei magistrati del distretto di Corte d’Appello di Lecce, Brindisi e Taranto ed oggi è avvenuta la nomina dei vertici.

Il voto elettronico tenutosi sulla piattaforma Eligo, in ossequio alle norme anti-covid, si era concluso cosi: 69 le preferenze accordate al presidente di sezione della Corte d’Appello di Lecce, Vincenzo Scardia e 68 preferenze per Cinzia Mondatore, presidente della seconda sezione del Tribunale civile.

Sono stati eletti anche, Gianluca Fiorella, giudice del tribunale di Brindisi; Laura Orlando, giudice del Tribunale di Taranto; Giovanni Caroli, giudice del Tribunale di Taranto; Luca Miceli, pubblico ministero della Procura di Brindisi, Maria Vallefuoco, pubblico ministero della Procura di Lecce.