La cultura della parità di genere si testimonia sempre. A Presicce-Acquarica è il giorno di SpazioDonna

SpazioDonna nasce per volontà di 8 amiche nel 2004 a Presicce, con l’intento di diffondere la cultura della parità e della non discriminazione. Oggi la campagna di tesseramento.

Essere donna significa testimoniare ogni giorno, sul proprio territorio, nel proprio ambito lavorativo e anche nella propria famiglia la cultura della parità contro ogni forma di discriminazione. Nella considerazione che non tutto si esaurisce nella giornata dell’8 marzo, che è una giornata dal valore simbolico immenso, ma che l’impegno quotidiano dura sempre e per sempre.

Importante è quindi la testimonianza attiva che si esercita anche nello spazio del tesseramento associativo. A Presicce – Acquarica oggi è proprio la giornata del tesseramento dell’associazione SpazioDonna.

Il sodalizio, a cui sono legate tante battaglie a sostegno delle donne, nasce per volontà di 8 amiche nel 2004 a Presicce, con l’intento di diffondere una cultura di parità e di non discriminazione.

L’impegno continua ad essere quello di educare le donne alla consapevolezza dei propri diritti e all’affermazione dei doveri.

SpazioDonna si propone di promuovere iniziative volte al miglioramento della qualità della vita delle donne e all’accrescimento del loro benessere, favorendo la partecipazione attiva delle stesse alla vita sociale, economica e culturale. Nel Capo di Leuca rappresenta, inoltre, uno spazio di condivisione, di confronto ed offre, nel rispetto della riservatezza e dell’anonimato, percorsi di aiuto in caso di maltrattamento e di violenza, fungendo da anello di congiunzione tra le forze dell’ordine, i servizi sociali e i centri antiviolenza del territorio salentino.