Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Autovelox, telelaser e postazioni fisse, occhi puntati sugli automobilisti. Il Calendario di luglio

Pubblicato il Calendario dei controlli sulle strade di competenza della Polizia Provinciale. Ecco dove trovare autovelox, telelaser e postazioni fisse nel mese di luglio

by Redazione
1 Luglio 2026 9:39
in Attualità
0

L’occhio attento di autovelox, telelaser e postazioni fisse non fa sconti a nessuno. I tanto temuti (e spesso odiati) dispositivi elettronici che controllano la velocità non perdonano i comportamenti “sbagliati” degli automobilisti che percorrono le strade del Salento sempre animate di veicoli, ma ancor più nei mesi clou dell’estate.

Chi percorre le arterie ‘monitorate’ dalla Polizia Provinciale – turisti compresi – dovrà fare attenzione alle ‘macchinette’ pronte ad immortalare le infrazioni al Codice della Strada che riguardano la velocità. Insomma, chi preme un po’ troppo il piede sull’acceleratore “dimenticandosi” dei limiti imposti e segnalati dai cartelli istallati ai margini della carreggiata.

Per questo, quando il nuovo mese è pronto a scattare, Palazzo dei Celestini rende noto il calendario dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse. Una in realtà, quella installata sulla Lecce-Novoli, attiva h.24 (da mezzanotte a mezzanotte), tutti i giorni, festivi compresi.

Per conoscere i giorni e gli orari scritti sul calendario basta cliccare qui e scaricare il pdf per avere un quadro preciso dei controlli per il mese di luglio. Un “vademecum” per non farsi trovare impreparati e per evitare le multe, anche se la prudenza non è mai troppa e dovrebbe essere una compagna di viaggio sempre, ogni volta che si impugna un volante. È una questione di sicurezza, soprattutto nei mesi estivi in cui l’attenzione sulle strade del Salento deve essere maggiore.

Tags: autoveloxtelelaser
Previous Post

Tolleranza zero contro lo sfruttamento del lavoro minorile, il piano straordinario della Prefettura per l’estate nel Salento

Next Post

Maurizio Di Gesù e Gianmarco Manco trionfano al 1° Rally delle Luminarie di Scorrano

Ultime Notizie

Cronaca

Operazione “Whisper”, smantellati due gruppi criminali dediti al traffico internazionale di droga

by Redazione

All'alba, nelle province di Lecce, Brindisi, Bari, Roma, Vibo Valentia e Matera, la Direzione Investigativa Antimafia (DIA) ha dato esecuzione...

L’estate salentina si accende. Al via la seconda edizione di “Casarano in Festa” tra sapori, pizzica e cultura nel cuore della città 

Tre nuovi ufficiali al Comando Provinciale dei Carabinieri per il tirocinio estivo

Castro Marina, Armando Mignola è il nuovo Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo

Uniti per la Senologia, a Porto Cesareo una serata di scienza, solidarietà e cultura per la lotta al tumore al seno

Spaccio nella villa comunale di Uggiano la Chiesa, 30enne arrestato dalla Guardia di Finanza

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026