Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Babyinitaly.it, l’Italia e… il Salento visti con gli occhi di un bambino

by Redazione
23 Agosto 2017 16:20
in Attualità
0

Un portale nazionale dedicato al mondo dei bambini, non come ce ne sono tanti ma ricco di racconti e recensioni provenienti da tutta la penisola, il cui motto è "Dì la tua". Ad idearlo è Alice Palumbo, 31 anni, nata a Galatina e vissuta tra Como, Milano e Brescia, insieme ad altri genitori fondatori di BabyinItaly.it.
 
La missione è quella di diventare il portale di riferimento che guidi famiglie, genitori, nonni, zii, educatori alla scoperta dei luoghi maggiormente attenti alla dimensione famiglia. Insomma, vado in vacanza dove dico io!
 
"Da quando sono mamma" commenta Alice "vedo anche il mio amato Salento con occhi più critici e non posso fare a meno di scriverne su BabyinItaly, nella sezione proprio dedicata alla provincia di Lecce. Qualcosa è già online, qualcosa lo sto ancora scrivendo e lo scriverò nelle prossime settimane di vacanza. Dagli schizzi d'acqua al Lido Sol D'Oro mentre nonno Gigi e i suoi figli corrono sul chiosco per far funzionare tutto, al ruspante ristorante Mesciu Peppe con la sua vista mozzafiato".
 
E poi tanti altri colori e sapori  alla ricerca di spazi che siano a misura per i più piccoli. E a chi di ce che da noi di babyfriendly c'è ben poco, mamma Alice risponde che non è vero. “Durante l’estate le spiagge, i ristoranti, gli alberghi, le serate tra musica e arte dell'entroterra e i mini lunapark sono sempre pieni di famiglie. La disponibilità degli operatori è totale, fasciatoi e seggioloni per la fascia 0-3 non mancano quasi mai, ma soprattutto la qualità della cucina a km 0 è impagabile e, insieme al mare pulito, fa un gran bene ai nostri bambini”. Ma ci sono anche note dolenti tra la scarsa illuminazione delle strade che un po' spaventa i più piccoli, piuttosto che le discariche a cielo aperto “difficilmente spiegabili” scrive la salentina Alice Palumbo.
.
Tra un castello di sabbia e l'altro Alice invita gli altri genitori italiani e stranieri a comporre con lei la mappa del Salento dei bambini. BabyinItaly non ha una redazione fissa, tutti possono scrivere gratuitamente: tutte le realtà (alberghi, ristoranti, lidi, scuole, musei, biblioteche..) possono presentarsi e chi vive i piccoli ogni giorno (genitori, nonni, zii, educatori..) può raccontare le esperienze vissute quotidianamente con loro. Possibilmente facendo lo sforzo di guardare attraverso i loro occhi, sognanti e meravigliosi, ma anche tanto esigenti.

Tags: eventi-per-bambini
Previous Post

Bob Marley Tribute Night per il pubblico del Parco Gondar

Next Post

Non è ancora finita… In Salento l’estate continua

Ultime Notizie

Cronaca

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

by Redazione

Nella notte a Spongano un incendio distrugge un'Audi A6 in Piazza Bacile. Intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri....

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026